Striscia la notizia, addio Ficarra e Picone: Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio

L’addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia dopo 15 anni di conduzione ha lasciato tutti di stucco, e Pier Silvio Berlusconi si è sentito in dovere di intervenire per spendere alcune parole nei confronti dei comici.

Pier Silvio Berlusconi sull’addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia

Al timone di Striscia la notizia in una staffetta continua con altri conduttori, Ficarra e Picone erano ormai diventati punti fermi per il tg satirico firmato Antonio Ricci. Dopo ben 15 anni alla conduzione del programma cult di Canale 5, però, i due comici hanno deciso di congedarsi annunciando in prima serata la conclusione della loro esperienza dietro il bancone.

Una notizia secca, data quasi sui titoli di coda e che ha fatto il giro della rete e dei quotidiani. Con poche e brevissime parole, che nascondevano la sofferenza di una decisione difficile, Ficarra e Picone hanno rivelato che la loro ultima settimana alla conduzione di Striscia la notizia sarebbe stata l’ultima di sempre.

Ficarra e Picone, addio sofferto a Striscia la notizia

“Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però, dobbiamo annunciarvi, sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia – hanno detto i due comici – . E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile”.

Dopo i ringraziamenti a Mediaset e Antonio Ricci per averli fatti sempre sentire a casa e per la libertà concessa loro, Ficarra e Picone hanno chiuso la puntata di Striscia e dato appuntamento ai telespettatori per il giorno successivo.

Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la notizia sabato….

Pubblicato da Ficarra e Picone – pagina ufficiale su Lunedì 30 novembre 2020

 

Leggi anche–>Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia dopo 15 anni: l’annuncio

Mediaset e Berlusconi ringraziano Ficarra e Picone

Davanti a questa notizia, però, Mediaset non è rimasta in silenzio e ha scelto di esprimere tutta la stima nei confronti dei due conduttori.

“Mediaset saluta e ringrazia Salvatore Ficarra e Valentino Picone che dopo tanti anni di successo nella conduzione di ‘Striscia la notizia’ hanno deciso di fermarsi”, si legge nel comunicato dell’azienda.

Leggi anche–>Striscia la Notizia silura Alfonso Signorini: cosa ha mandato in onda prima della diretta

A Salvatore e Valentino vanno tutto il nostro affetto e la nostra stima – ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi – . Mediaset è casa vostra: oltre all’auspicio di rivedervi a Striscia, appena sarete pronti con nuovi progetti non vediamo l’ora di lavorare ancora insieme”.

Impostazioni privacy