Che fine ha fatto Emilio Solfrizzi? Cosa fa oggi il protagonista di Tutti pazzi per amore

Lo ricordate? Emilio Solfrizzi è il bravissimo attore che abbiamo potuto apprezzare nella fiction ‘Tutti pazzi per amore’. 

Nella fortunatissima serie tv Solfrizzi interpretava infatti Paolo Giorgi, un uomo brillante alle prese con la sua ‘stravagante‘ famiglia allargata. E’ inutile anche dirlo: con la sua simpatia e con la sua sottile ironia, Emilio ci faceva ridere un sacco.

Ma chi è Emilio Sofrizzi e cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.

Emilio Solfrizzi e la sua carriera: gli inizi nella sua amata Puglia

Nato a Bari nel 1962, Emilio Solfrizzi è oggi comico e attore. Dopo aver ricevuto il diploma al liceo classico, Emilio si laurea al DAMS di Bologna.

Nel 1985, la sua carriera iniziata con il duo che l’ha reso famoso: quello composto insieme al compagno di studi Antonio Stornaiolo, con cui Solfrizzi è andato a formare la coppia comica ‘Toti e Tata‘. Dopo tre anni, i due iniziano così a collaborare con l’autore Gennaro Nunziante realizzando una serie di spettacoli.

Leggi anche —-> Tutti pazzi per amore, ricordate Cristina la figlia di Paolo? Ecco l’attrice oggi

Dopo un po’ di anni, Emilio Solfrizzi arriva poi negli studi televisivi nazionali con ‘Striscia la Notizia‘, nel quale interpreta il giornalista Lino Languetta. Nel 1998, il celebre duo con Stornaiolo si scioglie e, due anni dopo, l’attore si trasferisce a Roma.

Il suo esordio cinematografico avviene nel 1995, quando Solfrizzi approda al cinema nel film ‘Selvaggi‘ di Carlo Vanzina. Il ruolo che però l’ha reso celebre è quello di Paolo Giorgi nella fortunata serie ‘Tutti pazzi per amore‘, trasmessa su Rai 1 e che va avanti per tre stagioni. Abbiamo inoltre visto Emilio anche nei film ‘Maschi contro femmine‘ e ‘Femmine contro maschi‘.

Oggi, il bravissimo attore è sempre occupato nella realizzazione di spettacoli teatrali, anche se da un po’ di anni si è allontanato dal grande e dal piccolo schermo. Recentemente, Emilio Solfrizzi ha nuovamente formato il duo comico che lo rese famoso, quello con Antonio Stornaiuolo. ‘Toti e Tata‘ sono infatti tornati a realizzare saltuariamente eventi.

Leggi anche —-> Amici, che fine ha fatto il ballerino Leon Cino? Eccolo oggi a 37 anni

Emilio Solfrizzi: la vita privata dell’attore

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Emilio Solfrizzi, poiché l’attore è molto riservato.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Si sa però che il comico è sposato con una donna di nome Renata e, dal loro matrimonio, sono nati due figli, Francesco e Luca. In numerose interviste, Solfrizzi ha dichiarato di essere molto innamorato di sua moglie, con cui trascorre gran parte del tempo libero.

Impostazioni privacy