Chi è Donatella Finocchiaro: una vita tra il tribunale e il set cinematografico

Donatella Finocchiaro è un’attrice davvero bravissima, che tutti noi abbiamo visto e apprezzato in molteplici pellicole.

Dopo il suo film d’esordio ‘Angela‘ del 2002, la Finocchiaro si è infatti fatta conoscere in tutto e per tutto dal grande pubblico. La sua carriera è andata sempre meglio, e l’attrice è riuscita anche a ricevere numerosissimi riconoscimenti.

Ma chi è Donatella Finocchiaro e com’è la sua vita? Scopriamolo insieme.

La carriera di Donatella Finocchiaro: la bravura dell’attrice non ha limiti

Dopo il suo inizio cinematografico con il film ‘Angela‘, Donatella Finocchiaro ha subito partecipato ad una marea di film, che hanno avuto moltissimo successo.

Leggi anche —-> Permette? Alberto Sordi | La recensione del film tv Rai con Edoardo Pesce

L’abbiamo vista ad esempio in ‘Il regista di Matrimoni‘, ‘Baarìa‘, ‘Manuale d’amore 3‘, ‘To Rome with Love‘ e ‘Accabadora‘. Nel 2008, Donatella ha poi iniziato a partecipare in numerosi progetti sul piccolo schermo.

La Finocchiaro è stata infatti protagonista di alcune serie tv come ‘Squadra Mobile‘ e ‘Trust‘. e del film tv ‘La stagione della caccia‘, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri.

Stasera 3 dicembre 2020, la vedremo invece nei panni di Francesca nella docufiction ‘Io, una giudice popolare al maxiprocesso“, che andrà in onda in prima serata su Rai 1.

Donatella Finocchiaro e la sua vita privata: “Meglio una mamma single e allegra”

Sentimentalmente parlando, Donatella Finocchiaro è stata sposata con Bruno Torrisi, celebre attore teatrale. Il loro matrimonio è però terminato dopo un anno dalle nozze.

Leggi anche —-> Rita Levi Montalcini, chi è la piccola violinista del film tv di Rai 1

Nel 2011, l’attrice ha avuto poi una relazione con il regista Edoardo Morabito, da cui è nata la loro figlia Nina. Nel 2019, i due si sono però lasciati. “Il rapporto scricchiolava anche prima“, ha raccontato l’attrice in un’intervista rilasciata per ‘Vanity Fair‘, “ma ho aspettato che Nina fosse un po’ più grande. Comunque meglio una mamma single e allegra che una costretta a sopportare il marito, come ha fatto mia madre“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Attualmente però, non si hanno moltissime informazioni riguardanti la sua sfera privata. Donatella Finocchiaro è infatti molto riservata, e preferisce non rivelare tutto. Nonostante questo, l’attrice è molto attiva sui social e talvolta condivide la sua quotidianità con i fans. 

Impostazioni privacy