Giorgio Assumma, avvocato romano, ha attraversato decenni di musica italiana e del mondo dello spettacolo. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa ha raccontato un incredibile aneddoto su Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Ecco cosa ha rivelato.
L’avvocato romano Giorgio Assumma è stato uno dei pilastri, lontano dai riflettori, della musica italiana. Legale specializzato in diritto d’autore ed ex Presidente Siae, è stato, ed è, il braccio destro dei più grandi nomi della musica e del mondo dello spettacolo italiano. Oggi l’avvocato, 85enne, custodisce tantissimi segreti dei più grandi artisti nostrani e ama definirsi: “Un osservatore delle loro vite”.
In una intervista di qualche tempo fa, l’avvocato Assumma, ha raccontato del primo incontro tra il giornalista e conduttore, allora già famosissimo, Maurizio Costanzo e la sua futura compagna, nonché futura regina di Mediaset, Maria De Filippi.
Leggi anche —-> Giuliano Sangiorgi, chi è la sua bellissima compagna Ilaria FOTO
L’avvocato Assumma questa sera sarà ospite di Massimo Ranieri sul palco del Teatro Sistina in Roma, durante il programma Qui e Adesso, in onda su Rai Tre.
Giorgio Assumma, grande amico di Massimo Ranieri, racconterà diverse storie ed aneddoti sul mondo della musica e dello spettacolo.
Leggi anche —-> Massimo Ranieri ieri e oggi: la trasformazione del cantante
Molto legato a Maurizio Costanzo, l’avvocato Giorgio Assumma, ha raccontato recentemente quello che fu il primo incontro del giornalista e conduttore de Il Maurizio Costanzo Show con una giovane Maria De Filippi, allora assistente in uno studio legale. Ha spiegato l’avvocato: “Costanzo? Un grande psicologo. Gli basta un’occhiata per capire una persona. Così come capì subito che tipo fosse Maria De Filippi che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese. Ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma”.
L’avvocato rivela qual è, a suo vedere, il segreto della coppia più famosa della televisione italiana: “Maurizio, nella vita e nel lavoro, cataloga tutto nei minimi particolari. L’intesa con Maria? Basata su un forte legame intellettuale, il sicuro cemento per un’intesa duratura”.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…