Giorgio Assumma, chi è l’avvocato che presentò Maria De Filippi a Costanzo

Giorgio Assumma, avvocato romano, ha attraversato decenni di musica italiana e del mondo dello spettacolo. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa ha raccontato un incredibile aneddoto su Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Ecco cosa ha rivelato.

Il racconto di Giorgio Assumma

L’avvocato romano Giorgio Assumma è stato uno dei pilastri, lontano dai riflettori, della musica italiana. Legale specializzato in diritto d’autore ed ex Presidente Siae, è stato, ed è, il braccio destro dei più grandi nomi della musica e del mondo dello spettacolo italiano. Oggi l’avvocato, 85enne, custodisce tantissimi segreti dei più grandi artisti nostrani e ama definirsi: “Un osservatore delle loro vite”. 

In una intervista di qualche tempo fa, l’avvocato Assumma, ha raccontato del primo incontro tra il giornalista e conduttore, allora già famosissimo, Maurizio Costanzo e la sua futura compagna, nonché futura regina di Mediaset, Maria De Filippi.

Leggi anche —-> Giuliano Sangiorgi, chi è la sua bellissima compagna Ilaria FOTO

Giorgio Assumma questa sera ospite di Massimo Ranieri

L’avvocato Assumma questa sera sarà ospite di Massimo Ranieri sul palco del Teatro Sistina in Roma, durante il programma Qui e Adesso, in onda su Rai Tre.

Giorgio Assumma, grande amico di Massimo Ranieri, racconterà diverse storie ed aneddoti sul mondo della musica e dello spettacolo.

Leggi anche —-> Massimo Ranieri ieri e oggi: la trasformazione del cantante

Quando Assumma presentò Maria De Filippi a Costanzo

Molto legato a Maurizio Costanzo, l’avvocato Giorgio Assumma, ha raccontato recentemente quello che fu il primo incontro del giornalista e conduttore de Il Maurizio Costanzo Show con una giovane Maria De Filippi, allora assistente in uno studio legale. Ha spiegato l’avvocato: “Costanzo? Un grande psicologo. Gli basta un’occhiata per capire una persona. Così come capì subito che tipo fosse Maria De Filippi che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese. Ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma”.

L’avvocato rivela qual è, a suo vedere, il segreto della coppia più famosa della televisione italiana: “Maurizio, nella vita e nel lavoro, cataloga tutto nei minimi particolari. L’intesa con Maria? Basata su un forte legame intellettuale, il sicuro cemento per un’intesa duratura”.

Impostazioni privacy