Massimo Ranieri ieri e oggi: la trasformazione del cantante

Lui è uno dei cantanti e showman più amati dal grande pubblico italiano. Una carriera straordinaria che l’ha portato a calcare i più grandi palchi d’Italia, e non solo, e regalato al pubblico italiano grandi successi. Massimo Ranieri, questa serra debutterà con il suo nuovo show, dal titolo Qui e Adesso, su Rai Tre. Ma come è cambiato nel corso degli anni il grande cantante?

Massimo Ranieri torna in televisione

Questa sera, 3 dicembre, Massimo Ranieri, debutterà con il suo nuovo show intitolato Qui e Adesso. La prima puntata dello spettacolo registrato interamente al Teatro Sistina, sarebbe dovuta andare in onda lo scorso giovedì, ma la Rai, in occasione della morte di Diego Armando Maradona, ha preferito celebrare il grande campione con un docu-film sulla sua vita. Lo spettacolo ha anticipato l’omonimo album di Massimo Ranieri – già disponibile – che racchiude tutti i suoi grandi successi e nuovi singoli.

All’interno dello spettacolo tantissimi ospiti. Questa sera saliranno sul palco il cantante Gianni Morandi, l’avvocato Giorgio Assumma, il frontman de I Negramaro Giuliano Sangiorgi, l’attrice Cristiana Dell’Anna, il tennista Adriano Panatta e il giornalista Marino Bartoletti.

Leggi anche —-> Massimo Ranieri crollo per il cantante: “Sono distrutto, scusate ma non ce la faccio”

La straordinaria carriera di Massimo Ranieri

Una carriera straordinaria, iniziata nel lontano 1964, costellata di grandi successi e di una voce divenuta, col passare degli anni, tra le più amate dal grande pubblico italiano. Fino ad oggi Ranieri ha pubblicato 31 album e ripercorso i grandi successi della tradizione napoletana.

Tantissimi i premi vinti, compreso il famosissimo successo del 1988 al Festival di Sanremo  con il singolo Perdere l’Amore. 

Leggi anche —-> Amici, il prof è diventato papà

Il cambiamento in questi anni di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri – così come il collega ed amico Gianni Morandi che lo raggiungerà sul palco nella puntata di stasera – è un uomo che si mantiene in gran forma. Il cantante infatti si allena assiduamente e non si tira indietro, nella preparazione dei suoi spettacoli, ad allenamenti intensivi per il ballo. Ranieri, infatti, spesso, si esibisce con la sua compagnia di ballo accompagnandoli con il tip-tap.

Massimo Ranieri è stata legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, venuta purtroppo a mancare nel maggio 2015. Da quella relazione è nata Cristiana Calone, che il cantante ha voluto al suo fianco dopo soltanto diversi anni.

Impostazioni privacy