Regina Elisabetta, che rapporti ha con la figlia Anna? “Le due donne sono…”

Oltre ad essere la sovrana più amata e conosciuta al mondo, la Regina Elisabetta è la mamma di quattro figli, ovvero i principi Carlo, Andrea, Edoardo e la principessa Anna. Da sempre al centro dell’attenzione, che rapporti ha la sovrana con la sua unica figlia femmina?


Regina Elisabetta e principessa Anna – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Il rapporto con la principessa Anna

In base ad alcuni rumors sembra che il legame tra la principessa Anna e la regina Elisabetta sia molto forte. In passato, però, sembra non sia sempre stato così, con l’unica figlia femmina della sovrana che spesso è stata considerata snob, salvo poi capire che in realtà è molto schietta proprio come il padre, ovvero il principe Filippo. Dal suo canto la regina Elisabetta è stato spesso accusata di essere una mamma fredda e distaccata nei confronti dei figli. In realtà sembra non sia affatto così.

Come dichiarato qualche tempo fa dalla stessa principessa Anna, infatti: “Sono convinta che nessuno di noi abbia mai pensato, anche solo per un secondo, che lei non ci abbia voluto bene come qualsiasi altra madre con i propri figli”. Stando ad alcune indiscrezioni, d’altronde, sembra che per la sovrana l’unico errore della figlia sia stato quello di convolare a nozze con il primo marito, il capitano Mark Phillips, con cui ha divorziato nel 1992. La principessa Anna, quindi, è stata la prima dei figli della regina Elisabetta e del principe Filippo a decidere di porre fine al proprio matrimonio. In seguito ha deciso di sposarsi con Timothy Laurence.

Regina Elisabetta e principessa Anna – Foto fornita da Jeff J Mitchell/ Credits: Getty Images

La regina Elisabetta versione mamma

Unite in particolar modo dalla passione per i cavalli, in passato la principessa Anna aiutava la madre a scegliere i propri outfit. Ma non solo, la principessa ha sempre ascoltata la madre durante i suoi sfoghi al telefono, come ad esempio a causa dei vari grattacapi procurati dai principi Carlo e Andrea per via dei loro matrimoni alquanto turbolenti. Sua Maestà ha sempre fatto affidamento sull’unica figlia femmina, anche perché, come spiegato dall’esperto reale Phil Dampier, “è estremamente discreta e non è in grado di fare alcun passo falso“.

Mamma amorevole, quindi, il rapporto tra la regina Elisabetta e la figlia Anna è davvero molto solido. A proposito del rapporto della sovrana con i figli, inoltre, ricordiamo le parole della cugina di Sua Maestà, Margaret Rhodes, che a tal proposito aveva dichiarato: “Non si può immaginare quanto la famiglia sia importante per lei. Parla sempre dei suoi figli e si preoccupa per loro come fanno tutte le madri. Tutte le critiche che le sono state mosse, e che l’hanno profondamente ferita, sono nate perché il suo essere poco espansiva è stato mal interpretato. Non sono una famiglia da abbracci e coccole, ma ci tengono l’uno all’altro anche se non lo esibiscono”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, la figlia Anna è diventata uguale a lei: ecco la 70enne

Ma non solo, la Rhodes aveva anche ricordato quando i principi Carlo e Anna erano ancora piccoli e la sovrana li portava con sé a Balmoral: “Si faceva aiutare da loro a fare i letti e a lavare i piatti. Lei cucinava la cena: amavano mangiare salsicce con le patate. Erano tempi magici, ricchi di divertimento e di amore”.

Regina Elisabetta e principessa Anna – Foto fornita da ADRIAN DENNIS/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy