Sophia Loren. qual è il patrimonio dell’attrice? Le cifre capogiro

Star internazionale, pluripremiata Sofia Loren ha debuttato nel cinema giovanissima e grazie alla sua bravura sul set ma anche alla sua evidente bellezza ha lavorato con i più bravi registi e attori del mondo. Diretta da nomi come  Charlie Chaplin, Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola e Vittorio De Sica la carriera della Loren è corredata solo di successi. 

Sofia Loren Meteoweek

Sofia Loren, per Forbes è tra le attrici italiane più ricche

Tornata sul set dopo 10 anni sotto la direzione del figlio come protagonista di La vita davanti a sé, sulla piattaforma Netflix Sofia Loren ha conquistato anche moltissimi premi che le hanno permesso di accreditarsi come una delle attrici più amate del panorama internazionale: dall’ Oscar nel 1962 con il commovente La Ciociara nella categoria Migliore attrice, ha poi conquistato cinque premi Golden Globe, un Leone d’oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes e molti altri riconoscimenti.

Il tutto ha reso Sofia Loren non solo popolare ma anche una delle attrice più ricche d’Italia e non solo. Secondo la rivista Forbes l’artista napoletana avrebbe un patrimonio di un valore che si aggira intorno ai 74 milioni di dollari: patrimonio costituito dai suoi guadagni ma anche da una serie d’investimenti che le hanno permesso di arricchirsi. La Loren è titolare di una serie di pizzerie note come la catena Le pizze di Mamma Sophia che a quanto pare le fruttano molto. Nella classifica degli attori più ricchi stilata da Forbes troviamo anche Monica Bellucci, Asia Argento e Roberto Begnini.

Sofia Loren fonte Instagram

Leggi anche —->Sophia Loren denunciata, la fuga per sfuggire all’arresto

Leggi anche —->Albano Carrisi rivelazione scottate su Sofia Loren | “Per fortuna siamo amici”

Sofia Loren: “Anche io ho dei rimpianti…”

Carriera ricca e decisamente di successo Sofia Loren ha rivelato recentemente che anche lei ha dei rimpianti professionali. In occasione della presentazione del film La Vita davanti a sè l’attrice ha rivelato di aver aderito ad un progetto di Luchino Visconti che non si è mai realizzato:

Rimpianti? Solo uno. Tanti anni fa un grande regista come Luchino Visconti mi aveva proposto di interpretare la monaca di Monza, ma poi non se ne è fatto più nulla e non mi ricordo neppure perché. Peccato, era un personaggio che amavo molto“.

Impostazioni privacy