Vigili Roma, salta Gerometta: il nuovo comandante è Ugo Angeloni

Ugo Angeloni è il nuovo comandante dei vigili urbani di Roma. L’incarico non è stato affidato, come si pensava a seguito delle dimissioni di Stefano Napoli, al generale Paolo Gerometta.

ugo angeloni
Ugo Angeloni, il nuovo capo di vigili di Roma – meteoweek.com

Il nuovo capo dei vigili urbani di Roma è Ugo Angeloni. Il dirigente superiore della Polizia di Stato da marzo 2019 era nello staff del Questore di Roma con compiti relativi alla prevenzione e al controllo del territorio. Dal 2016, inoltre, ricopriva il ruolo di vicario del Questore di Massa Carrara. In precedenza è stato anche capo della I divisione del Servizio Controllo del Territorio – Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Ugo Angeloni sostituirà Stefano Napoli. L’ex comandante della polizia municipale ha infatti consegnato tre giorni fa le dimissioni alla sindaca Virginia Raggi a seguito di un’inchiesta sui vigili urbani realizzata da Report su presunti episodi di corruzione, conflitti di interesse e abusi di potere all’interno del corpo. Inizialmente si pensava che la nomina sarebbe stata assegnata a generale dell’Esercito, Paolo Gerometta. Era già pronta da oltre 48 ore una bozza, ma essa è saltata a causa delle polemiche e dell’annuncio di uno “sciopero delle multe” ad opera di alcune sigle dei caschi bianchi. La prima cittadina della Capitale ha dunque assegnato il ruolo al dirigente superiore della Polizia di Stato .


Leggi anche:


Voglio fare i miei auguri di buon lavoro a Ugo Angeloni per il ruolo importante e delicato che andrà a svolgere al servizio della nostra città. Sono certa porterà avanti il suo incarico con determinazione e professionalità grazie alla sua esperienza. Collaboreremo per rilanciare insieme il Corpo“, ha dichiarato Virginia Raggi.

Impostazioni privacy