Christian De Sica - Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Tra gli attori e registi più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Christian De Sica è il figlio del compianto Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader.
Nel corso della puntata di Domenica In che andrà in onda oggi, domenica 6 dicembre, Mara Venier avrà come protagonisti tanti ospiti, tra cui proprio Christian De Sica (leggi la sua biografia). Il noto attore e regista, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera ha parlato dell’inizio della sua carriera e del rapporto con il padre, il compianto Vittorio De Sica. A tal proposito ha dichiarato: “Il primo consiglio da parte di papà quando stavo per esordire in palcoscenico a 18 anni? Con tono rigoroso mi raccomandò: Christian, prima di entrare in scena, un’ombra di grigio sulle palpebre e basta!”.
Ma non solo, Christian De Sica ha anche raccontato di quando ha iniziato a lavorare facendo il cameriere in Venezuela. “Mi vergognavo a fare l’attore, con padre attore e grande regista, e madre attrice. Mi sentivo un cane, non volevo fare brutte figure e, siccome avevo una fidanzatina venezuelana, me ne andai dall’altra parte del mondo: conoscevo lo spagnolo grazie a mamma e volevo provare a cimentarmi nelle prime esperienze artistiche lontano da casa per non dover subire ingombranti paragoni. All’inizio, non trovando lavoro, mi adattai a fare il cameriere in un albergo lussuoso, il Tamanaco Hotel di Caracas”.
Sempre nel corso della stessa intervista Christian De Sica, parlando del padre aveva raccontato: “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: ‘Pronto sono tua sorella’”.
LEGGI ANCHE –> Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone [FOTO]
LEGGI ANCHE –> Avete mai visto Brando, il figlio di Christian De Sica? È identico al padre
Per poi aggiungere: “Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che v’ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?‘ Poi riuscì a divorziare e finalmente i miei genitori si sposarono in un paese vicino a Parigi: erano già in là con l’età, eppure mia madre non rinunciò all’abito bianco, molto bello”.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…