Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone [FOTO]

Christian De Sica, che ha seguito le orme del padre, ha sposato Silvia Verdone, sorella dell’ attore e regista Carlo: un amore forte e solido, che dura da oltre quarant’anni, caratterizzato persino da una fuga. Chi è Silvia Verdone?

Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/credits Getty Images

Una famiglia del Cinema

In casa De Sica si respira il Cinema da oltre un secolo: non solo Christian, figlio del celeberrimo attore Vittorio e dell’attrice spagnola María Mercader, ma anche sua moglie Silvia, proviene da una famiglia che del cinema ne ha fatto il proprio pane quotidiano, essendo la sorella di Carlo Verdone.

Classe 1958 Silvia Verdone è figlia dello storico del cinema Mario Verdone e sorella dell’ attore e regista che tutti conosciamo. A differenza del fratello però, più grande di lei di otto anni, Silvia ha deciso di vivere la sua vita lontana dai riflettori. All’inizio, verso la fine degli anni 70, ha intrapreso una breve carriera come signorina Buonasera alla Rai, poi ha iniziato la professione come produttrice cinematografica successivamente interrotta per dedicarsi completamente ai figli e alla famiglia. Anche se poco prima dell’inizio degli anni 2000, con i figli ormai grandi, è ritornata sui suoi passi producendo il film commedia ” Simpatici e Antipatici” e lo spettacolo teatrale Parlami di me, con la regia di Marco Mattolini.

LEGGI ANCHE ——->Massimo Boldi chi è | carriera | vita privata dell’attore comico

Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/credits Getty Images

La fuga d’amore

Christian e Silvia si sono conosciuti perché De Sica era compagno di scuola di Carlo Verdone e i due si sono così follemente innamorati,che decisero di fare la classica “fuitina d’amore”, proprio come lo stesso Christian ha raccontato all’ Huffingtonpost.it :”Eravamo scappati di casa, eravamo in fuga quindi dovevamo arrangiarci. Poi lei era molto giovane e il padre era veramente incazzato”. Di quei tempi, l’attore e regista romano, ne parla anche a Domenica In: “Poi mi hanno voluto far andare a casa Verdone a presentarmi, c’era anche un prete. Io mi son buttato in ginocchio dicendo che ero innamorato di mia moglie, mi presero per buffone!”

Foto fornita da Franco Origlia/credits Getty Images

Un’ unione forte e solida

Dopo la fuga d’amore Christian De Sica e Silvia Verdone si sposarono, precisamente nel 1980 e dalla loro unione  sono nati Brando nel 1983 e Mariarosa, nata invece nel 1987. Una coppia che non ha mai sentito il minimo cedimento anche quando insieme, hanno dovuto affrontare i debiti che Christian ha dovuto gestire dopo la morte del padre Vittorio.

“Stiamo insieme da oltre 40 anni, 40 lunghissimi anni!”, ha scherzato ancora De Sica a Domenica In: “Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, siamo complico e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa. Ridiamo molto, ci prendiamo in giro reciprocamente”

Oggi vivono a Roma e sembra che  il loro sogno sia quello di trasferirsi e vivere a Castellammare di Stabia, il posto ideale visto che si trova tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.

Impostazioni privacy