Christian De Sica chi è | carriera | vita privata dell’attore

Personaggio poliedrico: è attore, regista, cantante, comico, sceneggiatore e conduttore televisivo. Ma scopriamo insieme chi è Christian De Sica

Christian De Sica chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Christian De Sica chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 5 gennaio 1951 a Roma, è figlio dell’attore e regista Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader. Cresce in un ambiente dove l’arte la fa da padrona, non solo grazie al padre ma anche grazie al fratello maggiore Manuel che è un compositore di colonne sonore. Dopo la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Lettere della Sapienza di Roma, ma abbandona gli studi prima di arrivare alla laurea.

La carriera

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo proponendosi come cantante. Nel 1973 partecipa anche al Festival di Sanremo ma non ottiene consensi. Decide a questo punto di seguire le orme del padre e dedicarsi alla recitazione. Debutta nel film La madama, nel 1976. È con il film Sapore di mare che ottiene il vero successo di pubblico e poi, con Vacanze di Natale, inaugura la serie dei cinepanettoni, un genere che da allora verrà sempre associato a lui. Per tutta la serie dei cinepanettoni lavora al fianco del collega ed amico Massimo Boldi fino al 2005, quando le loro strade si dividono. Solo nel 2018 i due attori si ritrovano ancora, dopo anni, per il film Amici come prima.

Oltre l’impegno di attore

Non solo attore, nel 1990 debutta come regista con il film Il Faccione, seguito, nel 1991, dal Conte Max. Protagonista e regista di spot pubblicitari, non trascura nemmeno il teatro, nei primi anni del 2000 è interprete del musical Un americano a Parigi. Dal 28 settembre al 24 ottobre 2015 lo abbiamo visto anche al fianco di Michelle Hunziker come conduttore del telegiornale satirico Striscia la notizia. Nonostante l’impegno su molteplici fronti, non dimentica certo la sua passione per il canto e nel corso degli anni incide alcuni singoli e anche degli album.

La vita privata di Christian De Sica

Christian De Sica chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Christian De Sica chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Della vita privata di Christian De Sica sappiamo che ha avuto una relazione con l’attrice Isabella Rossellini prima di sposare Silvia Verdone, sorella dell’attore Carlo, nel 1981. Conosciutisi giovanissimi, sono sempre rimasti assieme e assieme hanno due figli, Brando, che fa il regista, e Maria Rosa, che è una stilista. L’attore preferisce non condividere la sua vita privata sui social, pertanto non ha aperto alcun account instagram. Possiamo invece seguirlo sulla sua pagina facebook che gestisce assieme al suo staff.

Impostazioni privacy