Femminicidio a Capalbio: donna di 32 anni uccisa a coltellate, fermato il marito

Tragegia quella verificatasi questa mattina a Capalbio: una donna di 32 anni è stata ritrovata senza vita, uccisa da diverse coltellate, nella sua abitazione. Il marito, finito in ospedale, è al momento in stato di fermo.

carabinieri - donna uccisa capalbio - meteoweek
donna uccisa a Capalbio – foto di repertorio

Ennesimo caso di femminicidio, quello verificatosi nella giornata di oggi, lunedì 7 dicembre. Secondo quanto è possibile apprendere dalle fonti locali, questa mattina una giovane donna di 32 anni è stata ritrovata morta all’interno della sua abitazione di Pescia Fiorentina, una frazione del comune di Capalbio (provincia di Grosseto). Sul drammatico caso stanno indagando ora le forze dell’ordine, anche se pare che il responsabile dell’omicidio sia il marito 39enne della vittima.

Sul corpo della vittima diverse coltellate

Secondo quanto viene riportato da Il Giunco, si tratterebbe di un caso di femminicidio. Sull’episodio stanno ora lavorando le forze dell’ordine, nel tentativo di risalire all’esatta dinamica della vicenda, ai responsabili e alle cause dell’accaduto. Per il momento, le primissime ricostruzioni identificherebbero il marito della donna, un rumeno di 39 anni, come responsabile dell’omicidio.

Il cadavere della vittima, anche lei rumena, è stato ritrovato questa mattina dai carabinieri all’interno della sua abitazione di Pescia Fiorentina. La segnalazione alle forze dell’ordine sarebbe giunta da una chiamata effettuata proprio da suo marito. Al sopraggiungere sul luogo del delitto, le autorità e i soccorsi non hanno potuto che constatare il decesso della donna, sul cui cadavare sono state ritrovate delle ferite compatibili a quelle inflitte da diverse coltellate.

Una lite finita in tragedia

donna uccisa capalbio - meteoweek
il luogo del delitto – foto via Il Giunco

Sempre secondo quanto si apprende dalle ricostruzioni effettuate dai carabinieri della compagni di Orbetello e del comando provinciale di Grosseto, i due lavoravano come custodi di una grande villa e vivevano nell’attigua dependance in cui si sono svolti i fatti. Dalle prime dichiarazioni rilasciate dall’uomo, pare che i due, intorno alle ore 6:00 di questa mattina, abbiano intavolato un’accesa discussione – una lite, questa, che avrebbe dato luogo alla tragedia.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


L’uomo, ritenuto al momento responsabile di quanto accaduto a sua moglie, è attualmente in stato di fermo, e rimarrà a disposizione delle autorità giudiziarie. Il marito, lo stesso che ha chiamato i soccorsi questa mattina presto, ha genericamente parlato con i carabinieri che lo hanno interrogato di quanto è successo, menzionando per l’appunto un litigio avvenuto nelle prime ore del mattino, per il quale tra l’altro è stato portato anche in ospedale. Durante la violenta discussione, infatti, il rumeno avrebbe riportato una lieve ferita e una piccola ustione.

Impostazioni privacy