Previsioni Meteo oggi mercoledì 9 dicembre | ALLERTA ROSSA

Nella giornata di oggi le previsioni meteo di mercoledì 9 dicembre al nord, maltempo tra Lombardia e Triveneto con piogge abbondanti e nevicate dai 600-900m. Migliora in serata con tempo più asciutto. Al centro tratti instabile con piogge e rovesci intermittenti, localmente anche temporaleschi sul Tirreno, meglio altrove. Al sud maltempo sul basso Tirreno con piogge e temporali anche frequenti; schiarite alternate a fugaci fenomeni altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi mercoledì 9  dicembre 2020.

nord:
Velature compatte su Piemonte e Liguria centro-occidentali. Cielo molto nuvoloso o coperto altrove con deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su levante ligure e coste adriatiche, nevose su appennino emiliano, alpi e prealpi a partire da 500-600 metri, più intense e diffuse al mattino sul relativo settore di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, in attenuazione pomeridiana.

mappa Italia ore 06 – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

centro e Sardegna:
Estesa nuvolosità un po’ ovunque con deboli fenomeni anche temporaleschi sulle regioni tirreniche, isola compresa, in aumento pomeridiano su Lazio, Umbria e settore appenninico abruzzese, dove su quest’ultimo arriveranno delle nevicate, più decise in serata.

mappa Italia ore 12 – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

sud e Sicilia:
Addensamenti compatti su tutto il settore occidentale con piogge, rovesci e temporali, più forti su bassa Campania ed aree costiere tirreniche di Basilicata e Calabria.
Molte nubi in prevalenza di tipo medio-alto altrove, con piovaschi su appennino molisano nella prima parte della giornata.

mappa Italia ore 18 – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

temperature:
Minime in aumento su aree alpine e prealpine, Liguria, Emilia, Puglia ed aree ioniche, in diminuzione su Romagna, centro ed alta Campania, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone.
Massime in flessione al centro-sud, in rialzo su nord-ovest e coste dell’alto adriatico, generalmente stazionarie altrove.

mappa Italia temperature – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

venti:
Da moderati a forti di maestrale sulla Sardegna, di ponente sulla Sicilia, sud-occidentali sul rimanente meridione.
Deboli variabili su Lazio, Umbria e Toscana, settentrionali sul resto del territorio, con residui rinforzi mattutini sulla Liguria.

mappa Italia nuvolosità – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

mari:
Da agitato a molto agitato il mar di Sardegna.
Agitati il canale di Sardegna ed il tirreno meridionale.
Da molto mossi ad agitati lo stretto di Sicilia e lo ionio.
Molto mosso il restante tirreno.
Mossi mar ligure ed adriatico.

VEDI ANCHE PREVISIONI DOMANI 10 DICEMBRE

mappa Italia mari e venti – Previsioni Meteo mercoledì 9 dicembre- meteoweek.com

Meteo giovedì 10 dicembre 2020:
Condizioni di instabilità sul settore tirrenico meridionale e sulle coste laziali, in estensione pomeridiana anche a quelle toscane, liguri ed alla Sardegna centromeridionale, con deboli piogge, rovesci e qualche temporale.
molte nubi sul resto della penisola.

mappa Italia ore 10 – Previsioni Meteo giovedì 10 dicembre- meteoweek.com

Meteo venerdì 11 dicembre 2020:
Il maltempo interesserà tutto il meridione e dal pomeriggio anche il nord-ovest, l’Emilia e la Lombardia occidentale. In serata attenuazione dei fenomeni al sud. Al nord invece alternanza di schiarite ed annuvolamenti in attesa del peggioramento pomeridiano.

mappa Italia ore 10 – Previsioni Meteo venerdì 11 dicembre- meteoweek.com

Meteo sabato 12 dicembre 2020 e Meteo domenica 13 dicembre 2020:
Ancora piogge, rovesci e temporali sulle regioni tirreniche centromeridionali, nubi medio-alte diffuse sul restante centro-sud e su triveneto, aperture altrove in estensione serale anche a parte delle coste laziali e toscane.
Nella giornata di domenica rapido miglioramento a partire dal centro-nord.

Impostazioni privacy