Il Collegio 5, tutte pazze per il maestro di ballo: chi è Carmelo Trainito

Nel reality de Il Collegio 5, Carmelo Trainito è professore di danza, specializzato in break dance. Bellezza e talento per il giovane ma vediamo meglio chi è. 

Carmelo Trainito – meteoweek

In uno dei reality più amato d’Italia, Il Collegio 5, Carmelo Trainito si è fatto conoscere come professore di danza. Il giovane ballerino, però, ha alle spalle altre esperienze televisive e il collante è sempre stata la danza, in particolare la break dance di cui è appassionato. Conosciamo meglio il ballerino professionista Trainito.

Il Collegio 5: chi è Carmelo Trainito professore di danza?

A lezione di break dance ne Il Collegio 5 con Carmelo Trainito, professore di danza, che ha colpito il pubblico del reality per bravura e per bellezza. Vediamo meglio, però, chi è questo giovane ballerino professionista.

Carmelo Trainito – meteoweek

Il giovane Carmelo, classe 1992, nasce in Germania ma da subito si trasferisce in Sicilia, a Gela dove cresce. Appassionato di danza fin da piccolo, decide di perfezionare i suoi studi trasferendosi a Milano, un ambiente più vasto soprattutto per il genere break dance che Trainito preferisce. Infatti Milano sarà il trampolino di lancio verso il successo, viste le maggiori possibilità.

Entrerà nella Natural Force, una delle prime crew fondate nella città, nella quale si è specializzato in acrobatica e powermove. Carmelo Trainito ha continuato a studiare, seguendo moltissimi stage di perfezionamento, tra cui quello con Maurizio Cannav, e ha partecipato in vesti da ballerino a Milano Fashion Week ed Expo Bea.

La televisione arriverà nel 2015 quando Carmelo Trainito entrerà a far parte del corpo di ballo dell’importante trasmissione di X-Factor. Successivamente, nel 2019, arriverà per lui anche la possibilità di fa parte del cast de Il Collegio, uno dei reality più amati d’Italia.

Carmelo Trainito e lo stile ‘old school’

Carmelo Trainito è stato professore di danza già dalla quarta edizione de Il Collegio. Alla sua prima esperienza, aveva così commentato sul suo profilo Instagram: “E’ stato un onore ragazzi, per tante cose. Per il rispetto che mi avete portato, per le lezioni che avete apprezzato e per il fatto che siete diventati miei piccoli brotherini. Vi auguro il meglio del meglio” così scriveva.

Carmelo Trainito – meteoweek

LEGGI ANCHE : Ami lo sport? Seguici: Calcio, Motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

Quest’anno il professore Trainito si cimenta con la nuova crew della quinta edizione. Con loro riporta quello che è il suo stile molto ‘old school’ perché Carmelo Trainito, oltre la brek dance, ama soprattutto il genere anni ’90 sia a livello musicale e sia negli outfit, con camice molto colorate e calzettoni di spugna sfoggiati sotto gli short.

Impostazioni privacy