Massimo Ranieri scoppia a piangere in tv: “Non so se riuscirò…”

Momento di grande emozione per Massimo Ranieri nel corso dell’appuntamento di ieri, 10 dicembre, di Qui e Adesso: un duetto con Francesco De Gregori ha particolarmente commosso il cantante campano.

Massimo Ranieri piange

Cantante, ma anche attore e regista teatrale, Massimo Ranieri è stato scelto come conduttore dello show Qui e adesso, presso il Teatro Sistina di Roma. Accanto a lui i comici Maria di Biase e The Jackal, e il duo musicale Le EbbaneSis, con cui l’artista accompagna i suoi ospiti.

Nel corso del secondo appuntamento con lo show di Rai 1, Massimo Ranieri ha ospitato Francesco De Gregori, con cui ha interpretato alcuni dei brani storici simbolo del cantante. Al momento del duetto sulle note de “La valigia dell’attore”, però, Ranieri ha iniziato a vacillare spiegando di essere particolarmente legato a questo brano che racconta l’altra medaglia della sua carriera, quella di attore di teatro.

Massimo Ranieri commosso: il duetto con De Gregori

Nel corso dell’esibizione con Ranieri, in più di un’occasione Massimo Ranieri ha mostrato gli occhi lucidi ma, solo quando la musica è terminata, non è riuscito a trattenere le lacrime.

“Però, se le mie canzoni fanno questo effetto, è meglio buttarle vie – ha cercato di sdrammatizzare De Gregori – . Qua dicono che siamo già tutti depressi… E’ solo una canzone!”.

“Sei un mascalzone – ha replicato Ranieri ancora commosso – .Queste non sono canzoni, questi sono capolavori, poesie cantate…”.

Avvicinandosi alla platea, dove erano presenti solo pochi – selezionatissimi – ragazzi a debita distanza a causa del Covid-19, Ranieri ha continuato ad applaudire De Gregori sottolineandone la grandezza: “Ragazzi, è Francesco De Gregori…”.

Massimo Ranieri e Francesco De Gregori

Leggi anche–>Tiziano Ferro figlio di Massimo Ranieri? La vita privata dei cantanti e la fake diffusa sulle loro origini

Leggi anche–>Massimo Ranieri non va in onda, slitta la prima puntata del suo show: la decisione della Rai

Massimo Ranieri, forfait dopo la morte di Maradona

Solo qualche giorno fa, Massimo Ranieri si era lasciato andare alle lacrime anche in un’altra occasione: durante la conferenza stampa per il suo nuovo lavoro discografico, Qui e adesso.

Ranieri avrebbe dovuto celebrare il nuovo traguardo della sua carriera musicale con un videoascolto sui canali streaming, ma in conferenza è arrivata la notizia della morte di Maradona.

All’annuncio, l’artista non è riuscito ad andare avanti e ha cancellato tutti gli impegni spiegando che, dopo la scomparsa del Pibe de oro, non sarebbe riuscito a proseguire.

Impostazioni privacy