A The Voice Senior Gennaro conquista la giuria: “Cieco dalla nascita, mia moglie è la mia luce”

Nuovo partecipante di ‘The Voice Senior’ è stato Gennaro Vilardi, che ha subito conquistato tutti con la sua voce e con la sua storia. 

Nella celebre trasmissione condotta da Antonella Clerici, l’obiettivo è infatti quello di dare nuovamente una speranza e una possibilità a chi, nella vita, non è riuscito a farsi apprezzare per il proprio talento canoro. Protagonisti del talent sono infatti i Senior che,  puntata dopo puntata, continuano a sorprendere i telespettatori e i giudici.

Chi è stato uno dei personaggi della scorsa puntata di ‘The Voice Senior’? Scopriamolo insieme.

The Voice Senior, la storia di Gennaro: “Sono nato non vedente”

Gennaro Vilardi è napoletano, ha 74 anni ed è cieco dalla nascita. La sua voce ha immediatamente colpito i presenti in studio e i telespettatori a casa.

Sono il terzultimo di nove figli e sono stato molti anni in collegio“, ha raccontato Gennaro prima della sua performance, “perché ero una bocca in meno da sfamare. Poi ho conosciuto mia moglie, motivo di grande gioia. Ride molto con me, si innamorò della mia voce, perché le dedicavo molte canzoni“.

E ancora: “Purtroppo sono nato non vedente e aver trovato una donna che mi vuole bene mi fa pensare di aver trovato la luce dei miei occhi. Da ragazzo ho partecipato a qualche concorso, ma da lì ad andare in televisione, non me lo sarei mai aspettato“. Durante la presentazione, Gennaro poi dice scherzando: “Se dovessero girarsi me lo direte voi, perché se succede io non li vedo“.

Il concorrente ha poi cantato ‘Tu vuoi fa’ l’americano‘ di Renato Carosone e, nell’ascoltare la sua voce, si sono girati i tre giudici rimasti in gara: Bertè, Clementino e i Carrisi. Albano si complimenta subito con lui e dichiara poi: “Mi ricordi mio padre, che a una certa età perse la vista all’improvviso e ritrovò proprio nella musica la forza per andare avanti e superare quel disagio“.

Leggi anche —-> The Voice Senior, ecco chi è Pietrosauro, il trapper 63enne che piace a Clementino

La storia di Gennaro ha subito commosso tutti e lui, con la sua simpatia e la sua profondità d’animo, è entrato nel cuore di chi l’ha guardato ma, soprattutto, ascoltato.

La scelta di Gennaro ricade su…

Perdere la vista ad una certa età è drammatico“, dice poi Gennaro rivolgendosi ad Albano, “ma mi viene in mente quello che diceva Camilleri: ‘ora che non ci vedo, vedo molte cose che non vedevo prima‘”.

Leggi anche —-> The Voice Senior, novità in vista: cambia il meccanismo nella gara, ora è tutto “al buio”

Proprio grazie a questa sintonia nata tra i due, Gennaro decide di scegliere il team Carrisi, ossia quello composto da Albano e da sua figlia Jasmine.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy