Qui 13enne, oggi a 46 anni protagonista de Il Paradiso delle Signore: chi è?

La ragazzina nella foto, seppur sia solo 13enne, oggi è una delle attrici più amate della televisione italiana soprattutto per essere una protagonista della fiction Rai Il Paradiso delle Signore. Oggi ha 46 anni e per lei parla il suo straordinario curriculum artistico.

 

Un’attrice molto determinata

Occhi da cerbiatto e sguardo molto dolce, la ragazza 13enne in foto oggi è un’attrice di 46 anni che ha alle spalle delle esperienze straordinarie non solo cinematografiche ma anche televisive e teatrali. I fan de Il Paradiso delle Signore sicuramente avranno avuto modo di riconoscerla in questo scatto che risale a più di 30 anni fa ed è stato pubblicato su Instagram da una fan page a lei dedicata.

Leggi anche -> “Sito di incontri”, spiacevole scoperta per Carlotta Savorelli: la dama di Uomini e Donne vittima di un reato

Un curriculum straordinario

La ragazza in foto ha ben due nomi di battesimo ed è nata a Milano nel 1974 precisamente il 4 gennaio a Milano.

Vanessa Gravina attrice de Il Paradiso delle Signore - meteoweek
Vanessa Gravina attrice de Il Paradiso delle Signore – meteoweek

Stiamo parlando dell’attrice Vanessa Maria Gravina che ha esordito al cinema nel film di Marco Risi Colpo di fulmine. Dopo tantissime esperienze la ricordiamo anche ne La Piovra 4 e La Piovra 5. I fan di Rai 2 ricorderanno anche il suo ruolo fondamentale nella fiction medica Incantesimo 4 e 5, giusto per citare solo alcune delle esperienze nelle fiction in televisione. Oggi, sicuramente, i telespettatori la ricordano come la protagonista assoluta de Il Paradiso delle Signore.

Vanessa Gravina dai 13 anni ad oggi

L’attrice Vanessa Gravina oltre ad avere un curriculum molto ricco per film al cinema ed in televisione può annoverare anche grandissime esperienze come attrice e regista teatrale.

Artista straordinaria - meteoweek
Artista straordinaria – meteoweek

Leggi anche -> Gianluca De Matteis, avete mai visto la sorella e la mamma? Ecco la famiglia del tronista di Uomini e Donne

Tra le sue grandi interpretazioni è giusto parlare de Il piacere dell’onestà di Luigi Pirandello con la regia di Liliana Cavani e Il Tartufo di Molière con la regia di Roberto Valerio. Della sua vita privata siamo a conoscenza del fatto che la donna è sposata da 5 anni con il manager ed imprenditore Domenico Pimpinella.

Impostazioni privacy