Uomini e Donne, Michele Dentice distrutto dal lutto: “Sarà un Natale bruttissimo”

Dal Trono Over di Uomini e Donne arriva una triste storia di Natale, come molte in questo triste 2020: il cavaliere Michele Dentice è distrutto dal dolore per un lutto.

Michele Dentice – Uomini e Donne – meteoweek

Il cavaliere del Trono Over di Maria De Filippi, Michele Dentice ammette di essere distrutto dal dolore per un lutto familiare. In un’intervista rilasciata al Magazine di Uomini e Donne racconta quello che sarà per lui il prossimo Natale, ‘triste e bruttissimo’. Chi è la persona scomparsa a cui Michele Dentice era particolarmente legato?

“Era una donna eccezionale”: Michele Dentice distrutto dal lutto

Si confessa in una commovente intervista rilasciata al Magazine di Uomini e Donne, il cavaliere del Trono Over Michele Dentice che è distrutto dal dolore per un lutto familiare.

E’ venuta a mancare una donna a cui, il bellissimo cavaliere di Maria De Filippi, era molto legato. La donna in questione era sua nonna, per lui un pilastro e un grande punto di riferimento.

Michele Dentice e la nonna su Instagram – meteoweek

Così questo Natale, anche per la famiglia di Michele Dentice, sarà un periodo difficile, come per molte famiglie che in questo sciagurato anno 2020 hanno perso delle persone care. Lo ammette lo stesso cavaliere che confessa: “Sarà un Natale emotivamente bruttissimo e mi creda, per una persona legata alla famiglia come me, associare il Natale all’aggettivo “bruttissimo” non è facile”.

La nonna di Michele Dentice era una donna eccezionale per tutta la loro famiglia, così come il cavaliere racconta nel suo dolce ricordo: “Il Natale per la mia famiglia è una festa importantissima, ma senza mia nonna non avrà lo stesso sapore, la stessa atmosfera. Lei era il collante di tutto. Era la mamma di mamma, ma ogni anno radunava sia la parte della mia famiglia legata a mio padre che quella legata a mia madre, con il consueto giro di telefonate. Era lei che riuniva tutti a casa sua, che poi è la casa dove sono cresciuto, perché io, i miei genitori e i miei fratelli ci siamo trasferiti a casa sua quando avevo sette anni”.

Michele Dentice e il racconto della sua malattia

Il cavaliere, oltre ad ammettere la sofferenza che questo Natale porterà alla sua famiglia per la recente scomparsa di sua nonna, parla di un episodio molto delicato della sua vita.

Michele Dentice, oggi 36 enne, confessa di aver avuto a 18 anni un tumore e di aver avuto le cure e il sostegno soprattutto di sua nonna.

Michele Dentice, cavaliere Trono Over – meteoweek

A diciotto anni ho avuto un tumore, e ricordo alla perfezione che lei, il giorno in cui sono stato dimesso, mi portò, letteralmente, dalla macchina a casa sostenendo con il suo corpo minuto il peso di ragazzo già allora alto e piazzato. È una scena che non dimenticherò mai , perché tirò fuori una forza assurda sorreggendomi per le scale per mettermi sul divano” il toccante racconto di Michele Dentice commuove.

Il cavaliere del Trono Over prosegue: “Tutto ciò chiedendomi a ogni passo come stessi, nonostante per lei fosse pesantissimo il peso del mio corpo. Era una donna eccezionale”.

LEGGI ANCHEUomini e Donne, lutto per il cavaliere del trono over Michele: “Poi torna da me…”

LEGGI ANCHETrono over, Maria De Filippi diffonde il vocale di Michele: panico in studio VIDEO

Che regalo sotto l’albero vorrebbe quest’anno Michele Dentice? “ Vorrei ovviamente riavere mia nonna. Vorrei un po’ di pace, di serenità e vorrei che le persone si fidassero di me” conclude il bellissimo cavaliere.

Impostazioni privacy