Il Collegio, Giulia Matera prima e dopo: la trasformazione della studentessa campana

Tra le protagoniste de Il Collegio 5 emerge la personalità di Giulia Matera. Quest’ultima, nominata dai compagni come rappresentante di classe insieme ad Andreini, successivamente sostituito da Francati in quanto espulso per un comportamento poco corretto, ha mostrato sin dall’inizio temperamento ed un carattere intraprendente.

Il Collegio Giulia Matera - meteoweek
Il Collegio Giulia Matera – meteoweek

L’avvocato Matera

Giulia Matera è entrata ne Il Collegio 5 come una vera “paladina della giustizia”. A tal proposito, la sua grinta e la sua determinazione, l’hanno condotta ad essere tra le allieve più apprezzate di questa edizione del docu reality di Rai 2. Nonostante sia conosciuta per il suo taglio di capelli, entrò nel programma con capelli lunghissimi. Scopriamola com’era prima di partecipare allo show.

Leggi anche -> Daydreamer, l’attrice pestata dal compagno: le foto choc su Instagram dopo la denuncia

Il prima e il dopo di Giulia

Giulia Matera ha 15 anni ed è di Salerno. Della sua vita privata non conosciamo tanto. Sappiamo che frequenta il Liceo Torquato Tasso nella città in cui vive. Di sicuro ha una sorella ma, sul suo profilo Instagram, sembrerebbe averne due.

Giulia Matera - Fonte Instagram
Giulia Matera – Fonte Instagram

Dal post si può evincere come sia una ragazza che ci tenga tanto alla cura del corpo e ai suoi capelli lunghissimi che però ha dovuto salutare entrando nel programma di Rai Due. La stessa sorte non si è verificata per la collega e amica campana Luna.

Giulia Matera e il percorso ne Il Collegio

Giulia sarà sicuramente ricordata per il suo temperamento e per la sua grande volontà di spronare i compagni di classe a rendere sempre al meglio. Il suo modo di fare e la sua indole da valido avvocato, l’hanno resa una vera e propria leader e punto di riferimento della classe.

Il Collegio 5 - meteoweek
Il Collegio 5 – meteoweek

Leggi anche -> Gianluca De Matteis, avete mai visto la sorella e la mamma? Ecco la famiglia del tronista di Uomini e Donne

Ora che si è giunti alle battute finali del docu reality, la ragazza potrà ritenersi sicuramente soddisfatta del percorso condotto insieme a tutti gli altri e con il corpo docenti, in primis la Professoressa Maria Rosa Petolicchio e il Professor Maggi.

Impostazioni privacy