Lady Diana – Tom Cruise – Nicole Kidman: il triangolo inatteso

Una teoria che fa riflettere anche su atteggiamenti e scelte professionali dell’attrice australiana: ecco la verità sul triangolo Lady Diana-Cruise-Kidman.

Lady Diana, Tom Cruise, Nicole Kidman (Foto Getty 137605727 + 51084109)

L’incontro con Tom Cruise e Nicole Kidman

Lady Diana era una donna bellissima e infelice, che cercava disperatamente l’amore del marito ma che, non trovandolo nonostante gli sforzi, rivolse altrove il suo desiderio, con spontaneità e a volte con ingenuità. Come quando incontrò Tom Cruise e dai suoi atteggiamenti trasparì la fortissima infatuazione che sentiva per lui, come scopriamo da un libro di Janet Wade, autrice di vari scritti sulla principessa del Galles.

Una “cotta sfacciata” che fece ingelosire Nicole Kidman: racconta l’esperta di corte

In Diana: The Intimate Portrait, del 2007 Janet Wade racconta l’incontro tra Diana e Tom Cruise nel 1992, alla première del film Cuori Ribelli cui l’attore partecipò insieme a Nicole Kidman, che dal 1988 era sua moglie. Wade spiega che la principessa e il protagonista di Top Gun avviarono una conversazione e Diana non riuscì a nascondere l’interesse e l’attrazione che sentiva per Tom Cruise. Janet Wade la definisce nel libro “una cotta sfacciata“, che non portò a una relazione extraconiugale (Diana sta per separarsi dal principe Carlo) ma suscitò la gelosia di Nicole Kidman, la quale fulminò la principessa con lo sguardo, mettendo in chiaro che doveva togliere le mani di dosso al suo uomo.

Diana, the Princess of Wales (Photo credit should read JOHN STILLWELL/AFP via Getty Images)

Nicole Kidman gelosa di Lady Diana anche dopo la morte: ecco perché

La rivista di gossip australiana New Idea è tornata su quell’incontro riportando la testimonianza di una fonte molto vicina all’attrice australiana, che dopo un burrascoso divorzio da Tom Cruise è oggi sposata con Keith Urban. Secondo la fonte, ovviamente anonima, Nicole Kidman si legò al dito quell’episodio, fino al punto di rifiutare di interpretare la principessa del Galles quando le venne proposto. Questo perché “Nicole è molto territoriale e gelosa del suo uomo, anche se ormai la storia è finita e la donna rivale è morta, il rancore è rimasto”.

Leggi anche —-> Ricordate Bella Cruise, figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman? Oggi è così

Leggi anche —-> Lady Diana, lettere inedite sulla luna di miele: “Non avrei potuto…”

Benché non sia nato l’amore tra Cruise e Diana, si sviluppò comunque una bella amicizia e l’attore presenziò ai suoi funerali solenni nell’abbazia di Westminster nel 1997. Con lui c’era anche Nicole Kidman “Ma penso fosse più un desiderio di Tom che suo”, conclude la fonte.

Steven Spielberg (right), actors Tom Cruise (3R) and Nicole Kidman (2R), pop singer Sting (2L) with his wife Trudy Styler arrive for the funeral service of Diana, Princess of Wales, at Westminster Abbey 06 September. (Photo credit should read PAUL HACKETT/AFP/GettyImages)

 

Impostazioni privacy