Luca Zingaretti, quanto guadagna per interpretare Montalbano? Ecco il suo cachet

Luca Zingaretti è il commissario della tv per eccellenza, nonostante sia un attore affermato interprete di film importanti per il cinema e per la televisione e abbia una carriera di successo anche al teatro, per molti è e resta soprattutto il commissario Montalbano. La serie in onda da ben 14 stagioni è la più seguita della storia della Rai, conta circa 10 milioni di telespettatori per ogni puntata, e anche in replica si conferma un successo senza precedenti.

Luca Zingaretti Meteoweek

Luca Zingaretti non solo il Commissario Montalbano

Zingaretti è legato molto al personaggio di Montalbano nato dalla narrazione di Andrea Camilleri che finchè è stato in vita ne ha seguito anche il set. Attore riservato Luca Zingaretti vive a Roma insieme alla bellissima moglie Luisa Ranieri anche lei attrice di fiction di successo. La coppia ha due figlie ed è molto gelosa della sua vita privata, per questo è spesso ostile ai fotografi e lontano da ogni forma di gossip. Anche sui social Zingaretti non appare di frequente, titolare di alcuni profili social raramente condivide qualche momento della sua vita quotidiana fuori e dentro il set.

Montalbano resta la serie di punta della Rai, amatissimo dal pubblico che non esita a rivedere anche le repliche cogliendo l’essenza della fiction ma anche la particolarità della storia e di come è stata realizzata: il tutto permette alla rete di stato di realizzare molti utili. Ma quanto guadagna Luca Zingaretti per ogni puntata di Montalbano? I numeri possono sembrare assurdi ma la cifra è sicuramente considerevole oltre che ben meritata.

Luca Zingaretti fonte Instagram

Leggi anche —->La struggente lettera di Luca Zingaretti per la mamma: “Quando una madre se ne va”

Leggi anche —->Grave lutto per Luca Zingaretti: doloroso addio

Luca Zingaretti, quanto gli rende ogni puntata di Montalbano?

Luca Zingaretti ovviamente è impegnato su più fronti anche se Montalbano sembra essere la sua rendita primaria. Secondo SnapItaly l’attore guadagnerebbe per ogni puntata circa 200 mila euro, una cifra sicuramente molto alta ma che è proporzionata al successo della serie che dopo 14 anni è ancora nelle hit delle classifiche delle fiction, imbattibile negli ascolti, non ha rivali ne concorrenti almeno fino ad oggi. Zingaretti per il momento resta l’unico interprete dell’amato commissario: fino a quando resterà legato al popolare personaggio?

Impostazioni privacy