Covid in Svizzera, la chiusura per arginare i contagi

Lo ha riportato il Guardian, dal 22 dicembre in Svizzera chiuderanno tutti i ristoranti, le palestre e i centri sportivi per un mese nel tentativo di arginare l’aumento dei casi di coronavirus.

Covid Svizzera

LEGGI ANCHE: Svolta in Brasile, “il vaccino anti Covid sarà obbligatorio per tutti”

Il governo svizzero ha anche chiesto con forza alla popolazione di restare a casa il più possibile. I casi di Covid in Svizzera e nel vicino Liechtestein hanno superato i 400.000 e le vittime sono oltre 6.000.

Alain Berset

LEGGI ANCHE: Wuhan dice addio al Covid: inizia “la seconda vita” e riparte la movida senza mascherina

La situazione è preoccupante

“L’obiettivo è di ridurre in modo netto e rapido il numero dei casi per proteggere le persone dal virus, assicurare l’assistenza sanitaria e sgravare il personale ospedaliero”, ha spiegato in un comunicato il governo svizzero sottolineando che la situazione epidemiologica nel Paese è “preoccupante“. Il numero dei contagi in Svizzera è molto alto e ha ripreso a salire, ha affermato il ministro degli interni Alain Berset. Da settimane gli ospedali e il personale sanitario sono sotto pressione e con i giorni festivi cresce il rischio di una rapida impennata delle infezioni. Nelle ultime 24 ore la Svizzera ha registrato 4.478 nuovi casi e 120 decessi secondo i dati dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

Impostazioni privacy