Christian De Sica, la terribile malattia che lo colpì da giovane: “Ero tutto giallo in faccia”

L’attore Christina De Sica, che oggi sarà ospite di Verissimo, ha raccontato il problema di salute che ebbe da giovanissimo. Ecco le sue parole.

Il viaggio di Christian De Sica

L’attore romano Christian De Sica, che oggi sarà ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, su Canale 5, ha raccontato di aver sofferto di una terribile malattia da giovane. In una recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Christian De Sica ha spiegato anche come il suo cognome, impegnativo nel campo dell’arte cinematografica, è stato più un peso che una facilitazione. Ha spiegato l’attore figlio di Vittorio De Sica e Maria Mercader: “Mi vergognavo a fare l’ attore”.

Anche per tale motivo, un giovane De Sica ha deciso di partire per un lungo viaggio in Sudamerica, in Venezuela, per cercare la propria la strada. Ha continuato l’attore: “Siccome avevo una fidanzatina venezuelana, me ne andai dall’altra parte del mondo. Volevo provare a cimentarmi nelle prime esperienze artistiche lontano da casa, per non dover subire ingombranti paragoni”.

Leggi anche —-> Cecilia Capriotti oggi al gf vip, ma la ricordate a Miss Italia?

De Sica e la sua malattia

Inizialmente, in Venezuela, Christian De Sica lavora come cameriere e in seguito come intrattenitore in un lussuoso hotel della Capitale. Durante un viaggio guidato in Amazzonia, qualcuno offrì a De Sica un cesto pieno di frutta, come benvenuto, ma il cibo, a quanto pare, non era stato lavato adeguatamente.

Ha spiegato De Sica: Dopo qualche tempo diventai tutto giallo in faccia. Mamma al telefono mi disse: ‘che stai a fare là, torna a casa’”. Un’esperienza che gli è servita dal momento che, tornato in Italia, decise di impegnarsi anima e corpo nel cinema nostrano.

Leggi anche —-> Amici, già da piccola ribelle e bellissima: avete capito chi è?

De Sica e il Covid

Recentemente l’attore ha rivelato di aver contratto il Covid: Sì, purtroppo il maledetto coronavirus ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con poco. Giusto una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone”.

Intanto è uscito il classico cine-panettone di Natale della coppia Christian De Sica e Massimo Boldi, dal titolo Un Natale su Marte, disponibile in streaming.

Impostazioni privacy