Decreto di Natale e limitazioni: le opinioni della gente [VIDEO]

Zona rossa per tutte le feste, con soli quattro giorni di eccezione, limitazioni alla possibilità di passare il Natale con parenti ed amici: cosa ne pensano gli italiani?

Venerdì sera, verso le 20, è arrivata la conferma: il governo ha scelto la linea “dura” per gestire  le vacanze natalizie. Ovviamente in funzione anti-covid. E quindi zona rossa nazionale per tutte le festività, con soli quattro giorni di parziale “allentamento”: il 28, il 29, il 30 dicembre ed il 4 gennaio.

LEGGI ANCHE: Azzolina: “Seconda e terza ondata? Non è colpa della scuola”

Per il resto, tutta una serie di limitazioni che rendono il periodo di Natale e Capodanno molto simile a quello di “lockdown” di marzo ed aprile, con le autocertificazioni a portata di mano ed il divieto persino di trascorrere il giorno di Natale con un numero ampio di familiari ed amici.

Leggi anche: La Messa di Natale, Cei: «Con autocertificazione nella chiesa più vicina»

Stretta necessaria? Si poteva invece fare diversamente? Era l’unico modo per gestire la situazione? Abbiamo raccolto le impressioni di uomini e donne in giro per l’Italia. Nel video le risposte ed i commenti all’operato del governo.

Impostazioni privacy