Il Paradiso delle signore, ricordate Giusy Buscemi a Miss Italia? Eccola nel 2012

Giusy Buscemi è diventata ancora più celebre per la sua partecipazione a ‘Il Paradiso delle Signore’. Ma la ricordate a Miss Italia? Ecco com’era.

Nella famosissima soap ‘Il Paradiso delle Signore‘, Giusy interpreta infatti Teresa Iorio, una donna forte e indipendente che si trova spesso a lottare con la mentalità retrograda della società del passato. La stessa attrice ha definito il suo personaggio come “una ragazza che sogna come un bambino ma anche una persona determinata che sa quello che vuole e che non esita ad andare controcorrente“.

Ma ricordate com’era Giusy Buscemi a Miss Italia? Eccola qui. Vediamola insieme.

Giusy Buscemi a Miss Italia nel 2012: la stessa bellezza

Nata a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1993, Giusy Buscemi vive la sua infanzia e adolescenza a Menfi (Agrigento), in cui frequenta il liceo scientifico.

Per intraprendere gli studi universitari, Giusy si trasferisce a Roma e si iscrive al corso di laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo. La sua carriera inizia quando, il 10 settembre 2012, la Buscemi diventa Miss Italia, vincendo anche la fascia ‘Gli occhi di Enzo‘ che omaggia lo storico patrone del concorso Enzo Mirigliani.

Miss Italia non è solo un gioco“, ha detto lei stessa su questa sua esperienza, “un modo per far vedere le gambe o un numero: Miss Italia è sicuramente la possibilità che ragazze d’ogni parte d’Italia hanno per farsi vedere e per poi entrare nel mondo dello spettacolo“.

Leggi anche —-> Qui piccolissima, oggi bellissima protagonista de Il Paradiso delle Signore

La carriera di Giusy Buscemi: da Miss Italia alla recitazione

Dopo la sua incredibile esperienza a Miss Italia, Giusy Buscemi ha poi esordito al cinema nel 2021 con ‘Baci salati‘ di Antonio Zeta. Successivamente, è la volta di ‘Nero infinito‘ e ‘Fratelli unici‘, nel quale Giusy recita al fianco di Luca Argentero e Raoul Bova.

Nel 2017, la Buscemi interpreta il ruolo della giornalista Alice Gentili in ‘Smetto quando voglio: Masterclass‘ e ‘Smetto quando voglio: Ad Honorem‘. Nel 2018, Giusy è inoltre nel cast della commedia ‘Arrivano i prof‘ di Ivan Silvestrini.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore Roberta: perché Federica De Benedettis è andata via

L’attrice fa numerosissime esperienze anche nel piccolo schermo, partecipando prima di tutto alla serie ‘Don Matteo‘. In seguito, è la volta di ‘La bella e la bestia‘, ‘Un passo dal cielo‘, ‘La dama velata‘ e ‘Il giovane Montalbano‘. Giusy ottiene poi la parte ne ‘Il Paradiso delle Signore‘ e, dulcis in fundo, riesce a recitare nella celebre serie ‘I Medici‘, con Richard Madden e Dustin Hoffman.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Tra il 2015 e il 2015, la Buscemi è inoltre parte della miniserie Rai ‘C’era una volta Studio Uno‘ e, in seguito, partecipa anche ai documentari di ‘Alberto Angela Stanotte a Firenze‘ e ‘Stanotte a Venezia‘.

Impostazioni privacy