Centinaio: “Maggioranza sta in piedi con i cerotti. La stampella? Neanche morti”

Gian Marco Centinaio, ospite ad Omnibus, su La7, ritorna sulla questione Mes e sull’attuale scenario politico, messo in crisi proprio dalla riforma economica. Centinaio ha risposto a tono al democratico Andrea Romano, criticando fortemente la posizione della maggioranza.

La stampella, alla maggioranza che sta in piedi con i cerotti? Neanche morti. A Romano si chiede cosa fa la maggioranza, Romano sposta l’attenzione sul fatto che all’opposizione apparentemente Lega e Forza Italia hanno due posizioni diverse”. A dirlo, ospite ad Omnibus, su La7, è stato Gian Marco Centinaio. Il leghista ha rigettato l’idea di Andrea Romano, esponente del PD collegato anche lui in streaming, di spingere la Lega a modificare la sua idea sul Meccanismo europeo di stabilità.

Leggi anche: Variante Covid, Ricciardi: «Londra ha taciuto 3 mesi, serve lockdown duro»

“Il PD è a favore del Mes, e il M5S non lo è: sono fatti loro. Hanno fatto un accordo in quella famosa estate, pensando di poter salvare l’Italia. Vadano avanti loro, inutile lanciare la palla alla Lega chiedendo di cambiare idea. Vediamo cosa siete in grado di fare. Per ora, però, disastri”, ha proseguito.

Leggi anche: Caso nomine, Virginia Raggi assolta anche in appello: il pg chiedeva 10 mesi

Come ormai è noto, a fare ombra sulla stabilità del Governo è proprio la divisione creatasi attorno al Meccanismo Europeo di Stabilità. Da una parte, c’è il Partito democratico a favore della riforma. Il Movimento, invece, si è da sempre schierato contro l’approvazione del Mes, strumento ritenuto “insufficiente e rischioso”. Quanto all’opposizione, Lega e Fratelli d’Italia non hanno mai avuto dubbi. Qualcuno, invece, l’ha avuto Silvio Berlusconi. Anche Forza Italia, però, ha pian piano scelto la via del no secco. Le ostilità a Palazzo Chigi sono comunque ancora aperte e la crisi di governo ormai annunciata è ad un passo dall’essere aperta.

Impostazioni privacy