É stata la prima vincitrice di Ballando con le stelle: eccola oggi

Ballando con le Stelle è uno dei programmi più longevi della televisione. Molti si chiedono chi sono i vincitori della prima edizione? Scopriamolo:

Ballando con le Stelle – Meteoweek

Ecco chi ha vinto la prima edizione di Ballando con le Stelle

Hoara Borselli e Simone Di Pasquale, Francesco Salvi e Natalia Titova, Gianni Ippoliti e Valentina Vincenzi, Igor Cassina e Denise Abrate, Fabrizio Frizzi e Samanta Togni, Anna Maria Barbera e Ilario Parise, Paola Ferrari e Andrea Placidi, Carlo Paneca e Lucio Cocchi: sono queste le prime coppie della prima edizione di Ballando con le Stelle.

Lo show infatti ha debuttato su Rai 1 ben 15 anni fa.  Era infatti il 2005 e per la prima volta Milly Carlucci presentava agli italiani quello che fin dall’inizio si è rivelato un programma di grandissimo successo. A questo punto la domanda da porsi è una: qual è la coppia che ha vinto la primissima edizione?

Ebbene, a vincere la prima edizione fu la coppia formata da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale.

Chi è Hoara Borselli

Nata a Viareggio nel 1976, Hoara Borselli è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. In passato ha avuto una relazione con Walter Zenga, ma il suo vero amore è Antonello Costigliola, sposato il 10 giugno 2009 e dal quale ha avuto due figli,  Margot, nata il 19 settembre 2009, e Daniel, nato il 19 settembre 2012. Nonostante sia la prima vincitrice di Ballando con le Stelle, Hoara non ha speso bellissime parole per il programma:

“Devo essere sincera, ho vinto la prima edizione di Ballando, è un programma che ho nel cuore, ma è un programma che mi ha trattato molto male a posteriori. In tutte le edizioni dove sono sempre state chiamate persone che hanno rappresentato un po’ il programma, non so perché, la memoria è stata molto corta. Il motivo? Lo so. Una spiegazione me la sono data. Ma non si può dire”.

LEGGI ANCHE ———–>Qui solo una bimba, oggi una delle ex protagoniste di Ballando con le stelle più amate: chi è?

Hoara Borselli – Meteoweek – Fonte: Instagram

Ha riferito in un’intervista rilasciata ai microfoni de I Lunatici, nel 2019.

“Ero una perfetta sconosciuta e invece… Questo fa parte del mio carattere, mi dai un impegno e io ci metto anima e corpo. Il ballo è una passione che è rimasta, Ballando ha tirato fuori qualcosa di me che è rimasta dentro, è una passione che non svolgo più in maniera…”, ha invece dichiarato ai microfoni di C’è tempo per durante la puntata andata in onda l’8 settembre 2020.

LEGGI ANCHE ———–>Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale è fidanzato? Gli indizi sul ballerino

Hoara Borselli e Simone Di Pasquale vincono nel 2005 con il 65% dei voti. Da questa vittoria nacque un sodalizio artistico perché  tra il 2007 e 2008,  recitarono insieme a teatro nel musical La febbre del sabato sera, ispirato dall’omonimo film con John Travolta.

Impostazioni privacy