Chi è Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior

Lo scorso 20 dicembre si è conclusa la prima edizione di The Voice Senior, ecco chi è il vincitore.

Erminio Sinni

Condotto da Antonella Clerici su Rai 1, il talent dedicato ai cantanti over 60 ha avuto un successo che molti non si aspettavano. Il programma, che ha visto tra i giudici Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Al Bano e Jasmine Carrisi, ha coinvolto quasi 4 milioni di telespettatori, che hanno portato alla vittoria Erminio Sinni.

LEGGI ANCHE: The Voice Senior: Jasmine Carrisi, tutti i p(r)ezzi del look swag

La storia di Erminio Sinni

Nato a Grosseto il 5 Febbraio del 1961 sotto il segno dell’acquario, Erminio Sinni studia pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno, dove accresce sempre di più la sua passione per la musica e scopre quella per il canto. A 18 anni si trasferisce a Roma, dove riesce ad acquisire una certa notorietà esibendosi nei migliori locali della capitale.

Erminio Sinni a Sanremo

Erminio Sinni a Sanremo

Nel 1989 Erminio Sinni partecipa al Festival di Sanremo come autore della canzone “Tutti i cuori sensibili” seguita da tre LP scritti interamente da lui. In questo periodo collabora anche con Paola Turci e Riccardo Cocciante. Proprio con quest’ultimo nel 1993 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, piazzandosi al quinto posto con la canzone “L’amore vero”. Si aggiudica, inoltre, il Premio Volare come migliore musica della manifestazione, il Premio S.I.L.B. come miglior testo e nel 1996 il premio Premio Mia Martini come miglior cantautore.

Erminio Sinni vincitore di the voice senior

Il successo di Erminio Sinni

Il vero successo di Erminio Sinni, però, è rappresentato da “E tu davanti a me”. È con questo brano che il cantante riesce a farsi conoscere in tutta Italia e non solo, un pezzo che è diventato un grande evergreen di genere. Adesso, dopo tanti anni, è arrivata una seconda vittoria: The Voice Senior. Per Erminio Sinni ritornare a Sanremo a questo punto sarebbe il coronamento perfetto per una carriera fatta di non poche difficoltà. Nel frattempo, avrà la possibilità di esibirsi al Capodanno di Rai 1 condotto da Amadeus.

LEGGI ANCHE: Martina Attili: che fine ha fatto la cantante di “Cherofobia”? Dopo X Factor: look diverso

Impostazioni privacy