Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre | TORNA IL MALTEMPO

Nella giornata di oggi le previsioni meteo giovedì 24 dicembre, al nord precipitazioni sparse al Nordest, miglioramento al Nordovest salvo deboli nevicate su ovest Alpi fin verso gli 800-1100 metri. Al centro nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci, peggiora la sera sulle Marche, asciutto sull’Abruzzo. Al sud cielo spesso nuvoloso sul versante tirrenico con locali pioviggini sulla Campania. Maggiori schiarite su Adriatico e Ionio. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi giovedì 24 dicembre 2020.

nord:
Cielo generalmente nuvoloso con strati bassi in pianura padana; addensamenti più consistenti su Liguria di levante, triveneto, Lombardia orientale ed ovest Emilia Romagna con precipitazioni sparse, nevose sulle aree alpine sopra ai 1500 metri. Ampi rasserenamenti dalla mattinata sul Piemonte, in graduale estensione dal pomeriggio ad ovest Lombardia e ponente ligure. Nella notte fino al mattino riduzioni di visibilità per locali banchi di nebbia in pianura padana, in parziale dissolvimento nel corso della giornata e in nuova intensificazione dopo il tramonto.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Cielo in prevalenza nuvoloso sulle aree tirreniche e sull’Umbria, con piogge sparse in intensificazione dalla serata sulle aree interne. Spesse velature sulle regioni adriatiche con locali addensamenti più compatti associati a precipitazioni sulle zone appenniniche. Nella notte fino al mattino riduzioni di visibilità per locali banchi di nebbia nelle valli del centro.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Velature sulle aree adriatiche di Molise e Puglia e molte nubi sul restante meridione peninsulare con deboli piogge su Campania e coste tirreniche di Basilicata e nord Calabria. Irregolarmente nuvoloso sulla Sicilia ma con basse probabilità di deboli precipitazioni.
Nella notte fino al mattino riduzioni di visibilità per locali banchi di nebbia nelle valli del sud e lungo le coste pugliesi.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com

temperature:
Minime stazionarie a nord e sulla Sardegna, in aumento sul resto del paese. Massime in leggero aumento su Romagna, Toscana, zone del medio-basso adriatico e dello ionio, in diminuzione sulle zone alpine, stazionarie sulle restanti aree.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com

venti:
Deboli variabili al nord, con tendenza a divenire da moderati a forti sud-occidentali sulle coste dell’alto adriatico, sulla Liguria e sull’alta Toscana. Da deboli a moderati sud occidentali sul resto del paese, tendenti a divenire da sud nel pomeriggio sulla Puglia.

mappa ore temperature – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com

mari:
Molto mosso il mar ligure con tendenza a moto ondoso in aumento fino a molto agitato in serata. Da mossi a molto mossi il mar di Sardegna, l’alto adriatico e lo stretto di Sicilia.
Da poco mossi a mossi gli altri mari.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo oggi Vigilia di Natale 24 dicembre – meteoweek.com