Previsioni Meteo oggi domenica 27 dicembre | SOLE AL NORD | FREDDO POLARE

Nella giornata di oggi le previsioni meteo domenica 27 dicembre, al nord tendenza a sensibile peggioramento nel corso della giornata, con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso anche in pianura dalla sera. Al centro Residui fenomeni al mattino sull’Abruzzo, ma in attenuazione; più soleggiato altrove ma con nubi in aumento serale in Toscana. Al sud ancora piogge e locali temporali; neve dai 600-700m in Appennino e dai 1000m sui rilievi della Sicilia. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 27 dicembre 2020. 

nord:
Mattinata all’insegna di un cielo sereno od al più velato su regioni occidentali, Lombardia ed Emilia Romagna. Seguirà una decisa intensificazione della copertura nuvolosa sempre a partire dal settore centro-occidentale con deboli piogge serali su levante ligure e nevicate sulle relative aree alpine ed appennini che da quote di bassa collina.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo domenica 27 dicembre – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Al mattino molte nubi compatte su Umbria, Marche ed Abruzzo con residue precipitazioni, nevose oltre i 200-300 metri, ma in deciso miglioramento dal pomeriggio.
Altrove iniziale ampio soleggiamento, seguito da una nuova intensificazione della copertura dapprima su Sardegna e Toscana occidentale e poi, nella sera, sul restante territorio toscano, Umbria ed alto Lazio.
Attesi deboli fenomeni da fine giornata sulla porzione più settentrionale della Toscana, nevosi oltre i 700-800 metri.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo domenica 27 dicembre – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Ancora condizioni di moderato maltempo con associate precipitazioni sparse, anche temporalesche e più concentrate su Puglia adriatica e Sicilia tirrenica. Nevicate al mattino sulle aree appenniniche oltre i 500-700 metri, ma con quota neve in graduale risalita pomeridiana fino ai 1000 metri.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo domenica 27 dicembre – meteoweek.com

temperature:
Minime in lieve rialzo sulle aree alpine confinali; in diminuzione sul resto del paese.
Massime in tenue rialzo su Sicilia centro-orientarle e Calabria tirrenica.
Stazionarie su appennino emiliano, basso Lazio, rilievi abruzzesi, cilento e Basilicata tirrenica. In calo altrove.

mappa temperature – Previsioni Meteo 27 dicembre – meteoweek.com

venti:
Da deboli a moderati dai quadranti settentrionali sulle venezie ,romagna ed al centro-sud con ulteriori rinforzi lungo le coste adriatiche e lungo quelle della Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale.
Deboli variabili sul restante settentrione.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo 27 dicembre – meteoweek.com

mari:
Da molto mossi a localmente agitati canale di Sardegna, tirreno meridionale ad ovest, stretto di Sicilia, adriatico centro-meridionale e ionio.
Da mossi i a molto mossi al largo i restanti mari.

mappa mare e venti – Previsioni Meteo 27 dicembre – meteoweek.com
Impostazioni privacy