Qui solo un bambino, oggi un artista da 1 milione e mezzo di follower: chi è?

Chi è questo bambino sul trattore? In questa foto aveva solo tre anni e, forse, ancora non poteva immaginare che sarebbe diventato un artista da un milione e mezzo di follower.

Fabio Rovazzi da piccolo

Eppure, la foto che ritrae questo dolce bambino a bordo di un trattore è legata da un fil rouge al successo che lo ha reso popolare in tutta Italia. Fabio Rovazzi – all’anagrafe Fabio Piccolrovazzi – si è fatto conoscere dal grande pubblico proprio intonando “col trattore in tangenziale, andiamo a comandare”. Una hit, quest’ultima, che ha fatto compagnia per una intera estate e che ha reso lo youtuber uno dei personaggi più amati e conosciuti.

Ma Rovazzi presenta molte facce e, oltre ad essersi fatto conoscere attraverso la sua musica, sempre allegra e scanzonata, si è affermato anche come autore e personaggio televisivo. Celebre la conduzione di Sanremo Giovani nel 2018 accanto ad un pilastro dello spettacolo italiano: Pippo Baudo.

Fabio Rovazzi, bambino prodigio

Classe 1994, Fabio Rovazzi è figlio di un medico e una biologa. Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, ha iniziato a farsi strada sui canali social come Facebook, Instagram e YouTube.

Il grande successo, però, è arrivato con il brano “Andiamo a comandare”, diventato un tormentone estivo dopo la pubblicazione sulle piattaforme di streaming da parte dell’etichetta discografica Newtopia di Fedez.

Da quel momento, è iniziato il sodalizio artistico con Fedez e J-Ax con cui Fabio Rovazzi ha stretto un’amicizia durata anni e conclusasi – probabilmente – per motivi economici.

Dal singolo “Andiamo a comandare”, che ha ottenuto il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming e che è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI, ne è passato di tempo e Rovazzi è diventato un artista di enorme successo.

Fabio Rovazzi oggi

Leggi anche–>Fedez rompe il silenzio su J-Ax e Fabio Rovazzi | “Non servivo più”

Leggi anche–>Fabio Rovazzi chi è | carriera | vita privata | il legame con il padre

Fabio Rovazzi, tutte le celebrities con cui ha lavorato

Il successo e l’indiscutibile talento hanno portato Fabio Rovazzi a conoscere e lavorare con artisti nazionali ed internazionali.

Ha collaborato con Gianni Morandi per la realizzazione del suo terzo singolo, “Volare”, ha cantato con Al Bano, Emma Marrone e Nek per il brano “Faccio quello che voglio” riuscendo a coinvolgere nel videoclip Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta, mentre nel 2019 ha pubblicato il quinto singolo – “Senza pensieri” – insieme a Loredana Bertè e J-Ax.

Sul suo profilo Instagram, dove conta un milione e mezzo di follower, inoltre, Fabio Rovazzi si mostra insieme a personaggi internazionali come Will Smith, Martin Lawrence, Johnny Depp o Thomas Wesley.

Impostazioni privacy