Amici, questa bimba oggi è una delle cantanti più amate: la riconoscete?

La bellissima bambina riportata in copertina oggi è una splendida ragazza da capelli ricci e scuri e con il dono del canto. Se non avete ancora capito di chi si tratta, “Reginella” vi dice qualcosa?

La passione per il canto fin da bambina

Si è classificata al terzo posto nell’edizione di Amici 19, perdendo nel duello del secondo con Javier. E’ nata a Scafati nel 1999 e e la sua squadra era contrapposta a quella di Gaia : si, si tratta di Giulia Molino.

Il nome l’ha preso da sua nonna, ma la voce Giulia, la presa da Madre Natura. Un talento naturale che la spinge fin da piccola a sviluppare la propensione al canto. Questa sua passione, l’ex concorrente di Amici la coltiva con amore, iscrivendosi e studiando presso diverse scuole della sua città. Il primo incontro importante della sua carriera lo fa a 13 anni, quando Massimiliano Fausto diventa il suo maestro di canto, tra l’altro molto conosciuto per essere il promotore dell’ “Estill Voicecraft”, una tecnica di canto americana.

L’esperienza ad Amici

La partecipazione ad Amici per Giulia Molino è la svolta importante. La 21enne aveva tentato altre volte di accedervi senza successo fino a quando nel 2019,  l’esibizione Happy Days” di Ghali , convince  i giudici di canto Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi.

Ad Amici ha cantato anche il suo inedito esibendosi con Devil Angelo e Nyv contro Jacopo. Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi la scelgono per cantare “Je so pazz” per la serata speciale di Capodanno di Canale 5. Dopo aver realizzato il sogno di entrare nella scuola dei talent più importante d’Italia Giulia Molino fa un passo in avanti accedendo al serale con la canzone “Quando finisce un amore” di Cocciante La sua performance convince i giudici esterni e riesce a ottenere l’accesso tanto ambito.

Arriva fino alla semifinale con la canzone di “Reginella” un classico della musica napoletana che non solo  ha commosso lei stessa che la interpretava, ma tutto il pubblico.

LEGGI ANCHE ———–>Giulia Molino, dopo Amici trasformazione radicale: dimenticatela cosi

Giulia Molino- Amici – Meteoweek

Giulia Molino, il passato e il futuro

Nel passato di Giulia Molino però, nonostante la sua giovane età, c’è una parentesi buia, raccontata durante la sua permanenza nel talent di Canale 5. Si tratta di un problema comune a molte giovani ragazza, ossia l’anoressia.

 “Resta un alone dentro di me. C’è una cosa che ho imparato: l’anoressia non la lascerai mai finché la proverai a sconfiggere. Va presa per mano. Va tenuta con sé. La chiave fondamentale è provare a convivere. Tuttora sono attenta alla mia alimentazione, mi concedo anche i miei ‘sgarri’ settimanali, mi guardo molto allo specchio: mi dico che sono grassa e poi subito dopo che sono dimagrita. Voglio che questo messaggio venga condiviso, che aiuti persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io”. Aveva dichiarato la cantante.

LEGGI ANCHE ———–>Giulia Molino vola sempre in più in alto | Traguardo importante dopo Amici

Oggi Giulia Molino è impegnata nel suo lavoro e nell’autunno di quest’anno ha sostenuto il provino per Sanremo Giovani dopo aver cambiato radicalmente il suo look. Al momento non sappiamo se la cantante abbia qualcuno al suo fianco, anche se probabilmente è single, visto che nel web non sono presenti foto che la ritraggono in dolce compagnia.

Impostazioni privacy