Bake Off, che fine ha fatto la vincitrice Martina? Eccola oggi, bellissima

E’ la vincitrice di Bake Off Italia 2019: bolognese, con la passione per la cucina fin dalla tenera età, quando ha iniziato a cucinare insieme a sua nonna. Ecco cosa fa oggi Martina Russo dopo l’esperienza televisiva. 

Martina Russo -Bake Off Italia – Meteoweek

La nonna e i manicaretti in cucina

Bellissima e amante della cucina, soprattutto dei dolci. Martina Russo esprime se stessa ai fornelli con piatti che si rivolgono anche ai celiaci. Vittima di bullismo quando era solo una ragazzina, la partecipazione e la vittoria di Bake Off, il celebre talent show di Real Time che si fonde sulla sfida tra pasticceri amatoriali, per lei è stata una sorta di rivincita.

Martina ha iniziato ad essere attratta dal mondo culinario già all’età di 4 anni, “pasticciando” sotto l’occhio attento di  sua nonna. La sua prima torta è stata la torta di mele ma con il tempo si è cimentata molto anche con piatti salati, come la pasta fresca: inevitabile per una bolognese.

“Quando nonna si è ammalata ho messo da parte la cucina. Non ero dell’umore giusto per stare ai fornelli perché ero molto preoccupata e quando è venuta a mancare è stato un grande dolore.” Ha raccontato durante un’ intervista “Poi però ho capito che il modo migliore per ricordarla sarebbe stato realizzare anche i suoi sogni. Lei amava la cucina e la tv, quindi sarebbe stata felicissima della mia partecipazione a Bake Off. Oltre alla nonna materna, devo molto anche alla nonna paterna: anche lei mi ha insegnato tante ricette e trucchi della cucina che mi sono utili ancora oggi”.“

L’esperienza a Bake Off Italia

Come lei stessa ha dichiarato la partecipazione a Bake Off è stata l’esperienza più bella della sua vita.  Il format le ha consentito di avere una svolta significativa sul suo percorso, avendo imparato nuove tecniche e a livello umano, avendo capito meglio se stessa.  Nonostante sia partito tutto come un gioco, Martina Russo ha ammesso che la sua partecipazione al programma è andata oltre le sue reali aspettative, rendendola immensamente felice e soddisfatta, con la carica giusta per affrontare il futuro. La scelta di abbandonare Giurisprudenza per dedicarsi alla sua passione di sempre, ha lasciato perplesso suo padre, che si è subito ricreduto quando è arrivata in finale.

“Ora mi sostiene al 100%”. Ha affermato Martina.

LEGGI ANCHE ———–>Bake Off Italia, avete mai visto la moglie di Ernst Knam? Ecco chi è

Ecco oggi Martina Russo

Ora che le telecamere si sono spente Martina Russo va avanti per la sua strada e ha già pubblicato un libro di ricette dal titolo  “Martina q.b.”, ovvero Martina quanto basta.  “Anche se la pasticceria ha delle ricette molto precise, io sono cresciuta con la nonna che cucinava “ad occhio” e mi diceva sempre di mettere gli ingredienti “quanto basta”. Ha specificato la vincitrice di Bake Off Italia.

LEGGI ANCHE ———–>Bake Off Italia 2020, Elena eliminata piange: “Potevo cambiare vita”

Martina Russo – Meteoweek – Fonte: Instagram

Tuttavia come lei stessa ha sottolineato, nel libro sono presenti le dosi pesate e la cosa particolare è che ogni ricetta ha la versione senza glutine, perché sua mamma è celiaca e sa cosa prova un celiaco quando deve  rinunciare a determinati piatti.

Martina Russo ha un account Instagram molto attivo con ben 82,6mila follower: le foto che posta si alternano tra quelle che mostrano le sue squisite pietanze e quelle che la ritraggono in tutta la sua bellezza.

Impostazioni privacy