Tragedia in volo: elicottero con 7 persone a bordo precipita e prende fuoco

Val Sarentino, un elicottero turistico con a bordo 7 persone precipita, si schianta e prende fuoco. Sono due i passeggeri lievemente feriti, mentre gli altri 5 ospitati sono stati “miracolati” e rimasti illesi.

elicottero precipita - meteoweek
elicottero precipita in Alto Adige – meteoweek

Tragedia sfiorata in val Sarentino, in Alto Adige. Un elicottero turistico con a bordo 7 persone precipita, prende fuoco e si schianta al suolo. Sono salvi per miracolo i suoi passeggeri: soltanto due le persone ferite in modo lieve, mentre le altre cinque sono rimaste addirittura illese. Il velivolo, viene riportato dalle fonti, ha terminato la sua caduta in mezzo a una radura innevata.

Due passeggeri feriti, cinque i “miracolati”

Secondo quanto viene riportato da Trento Today, l’incidente aereo è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 dicembre. L’allarme pervenuto ai soccorsi è scattato attorno alle ore 16:30, quando i residenti di un maso nelle vicinanze si sarebbero accorti del pericoloso incidente. Secondo quanto affermato dalle prime ricostruzioni, infatti, i cittadini avrebbero visto l’elicottero precipitare e terminare la sua caduta schiantandosi sui pascoli poco distanti, completamente coperti di neve.

Come è possibile vedere anche dalle foto scattate durante l’arrivo dei soccorritori, il velivolo ha preso fuoco. Nonostante l’incidente, però, tutti i passeggeri che erano a bordo sono salvi. Al sopraggiungere dei Vigili del fuoco, spiegano ancora le fonti, sia il pilota che gli altri occupanti si erano già portati in salvo in maniera del tutto autonoma. I Vigili di San Martino hanno provveduto a spegnere l’incendio, mentre sul posto sono poi sopraggiunte anche le ambulanze del 118 e l’elicottero Pelikan 2 della Provincia autonoma di Bolzano.

LEGGI ANCHE: Muore suicida un piccolo imprenditore “stroncato dalla crisi”: ritrovato impiccato dal figlio

Tra gli occupanti rimasti leggermente feriti, vi sarebbe una bimba di 10 anni, che ha riportato un trauma alla schiena ed è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Bressanone. Insieme a lei anche un uomo, che ha riportato una contusione alla spalla ed è stato portato all’ospedale di Bolzano. Sull’incidente stanno al momento indagando gli uomini dei carabinieri locali.

LEGGI ANCHE: Giovane idraulico muore a 23 anni nel suo appartamento: ritrovato sul pavimento dal cognato 

Ad ogni modo, secondo una prima ricostruzione pare che il velivolo sia partito poco prima dell’incidente dall’aeroporto di Bolzano. Rimangono ancora sconosciute, però, le cause che hanno provocato un simile episodio, così come anche l’esatta dinamica di quella che è, a conti fatti, una tragedia sfiorata.

Impostazioni privacy