Masterchef, tutte le novità del programma

 

 

Masterchef 10: ecco le novità di questa nuova edizione

Con la nuovissima edizione di Masterchef, tante sono state le novità introdotte. Innanzitutto, le selezioni del programma si sono svolte parzialmente online, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.  I candidati hanno dunque inviato un loro video di presentazione e ai giudici è toccata la scelta.

A tal proposito, Locatelli ha infatti spiegato l’estrema semplicità nel comprendere la bravura di uno chef dall‘organizzazione del suo ambiente di lavoro. I selezionati si sono poi recati in studio per la prova di assaggio, avendo a disposizione 5 minuti per la spesa e 40 minuti per cucinare.

Leggi anche —-> Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi

Dopo il live cooking, chi ha ottenuto tre sì ha ricevuto così il grembiule bianco, avendo così la possibilità di accedere alla masterclass. Con due sì, ci si è aggiudicato invece il grembiule grigio e si è affrontata una nuova sfida. Con un solo sì, è spettato invece allo chef scommettere sulle potenzialità dell’aspirante concorrente.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Lo scopo finale di ‘Masterchef‘ è come sempre un premio da 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del primo libro di ricette. Ovviamente, non guasta instaurare un legame con i giudici per poter, un giorno, avere la possibilità di avere un proprio spazio nelle loro cucine.

Impostazioni privacy