Qui è una bambina piccola, oggi è una showgirl bellissima della Rai. L’avete riconosciuta?

Il suo sorriso è travolgente, ha una spiccata ironia quando parla di calcio e soprattutto è il volto della più popolare manifestazione circense televisiva. Di chi si tratta?

Melissa Greta Marchetto – Meteoweek

Dedica speciale alla mamma

La bimba nella foto in copertina, oggi è una showgirl e speaker radiofonica di successo. E’ nata in Brianza il 10 ottobre del 1985 e come una “bilancina” che si rispetti, come lei stessa ha dichiarato in una recente intervista, è molto perfezionista: è Melissa Greta Marchetto.

Melissa Greta (non ama essere chiamata con il solo primo nome) è cresciuta nella sua città natale, Monza, assieme ai suoi genitori, tra l’altro sportivissimi. Suo padre infatti, Maurizio, è il coach della Nazionale di pattinaggio su ghiaccio. Melissa Greta grazie a suo padre, si è avvicinata a questa disciplina fin dalla tenera età. Sua mamma è insegnate di educazione fisica ed è proprio lei, la protagonista di un post, che Melissa Greta ha pubblicato recentemente su Instagram: “..e se strabilio, è il bene che ti voglio oltre a essere tua figlia, la cosa più bella è che ti assomiglio” Tanti auguri mamma”.

Scrive la conduttrice a corredo di uno scatto in cui appare piccina e sorridente sulle spalle di sua madre.

Genitori rigidi, come la showgirl ha confessato a Vanity Fair, “Ma non per le cose importanti”: quando ha comunicato loro di volersi  iscrivere ad un’Accademia di musical, l’hanno supportata.

I successi di Melissa Greta Marchetto

Il primo lockdown per Melissa Greta Marchetto non è stato particolarmente traumatico. Come sanno i fan conduce Gli Sbandati su Radio 2 e come molti altri suoi colleghi, ha potuto proseguire da casa, ma seguendo un’autodisciplina rigida e ben regolamentata: “Vestita di tutto punto dalla testa ai piedi. Vivendo da sola, sentivo il bisogno di darmi una disciplina. Mi svegliavo presto, mangiavo bene, non volevo lasciarmi andare.” Ha confessato alla celebre rivista diretta da Simone Marchetti e poi ha aggiunto: “sono una perfezionista che spacca il capello in quattro. D’altra parte, per i miei genitori ordine, rigore e senso del dovere sono importantissimi”.

Melissa Greta Marchetto è iscritta ai Beni Culturali dell’Università e la notorietà l’ha raggiunta nel 2015 quando è entrata a far parte di  “Quelli che il calcio”, un programma di intrattenimento sportivo molto seguito dagli italiani. Essendo lei una sportiva e appassionata di calcio, ha dichiarato di essere molto felice di far parte del cast della domenica pomeridiana di Rai 2.

LEGGI ANCHE ———–>Simona Ventura non sarà a Quelli che il calcio: dove la vedremo

Ma c’è un altro programma, molto seguito, soprattutto in questo periodo, che mette in risalto la bravura di Melissa Greta, ossia Il Festival internazionale del Circo di Monte Carlo, fondato nel 1974 da Ranieri III di Monaco, che conduce dal 2018. Il programma ha l’ obiettivo di premiare i migliori circensi del mondo:  si svolge presso il tendone Espace Fontvieille e ogni anno vengono assegnati i clown d’oro, d’argento e di bronzo agli artisti più bravi provenienti da ogni angolo del mondo. Dal 2006 la presidente dello show è  Stéphanie di Monaco. 

LEGGI ANCHE ———–>Qui è una bambina angelica, oggi è tra le protagoniste di Ballando con le stelle: chi è?

Ci sono novità in vista: dal 2 gennaio infatti Melissa Greta Marchetto sarà al timone di un nuovo programma di Rai 2, dal titolo Magazzini Musicali “Sarà il primo programma a promuovere la musica del momento e a far interagire artisti distantissimi tra loro come, che ne so, Sfera Ebbasta e Zucchero”. Ha rivelato la showgirl.

Impostazioni privacy