Zampa: “Tutta Italia sarà zona gialla a partire dal 7 gennaio”

Zampa:”Tutta Italia sarà zona gialla a partire dal 7 gennaio”. Così la sottosegretaria alla Salute in un’intervista

Sandra Zampa-Meteoweek.com

Attualmente il nostro Paese è in zona rossa e vi resterà fino al prossimo 6 gennaio. Ma dal 7 in poi cosa succederà? Secondo quanto spiegato dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ad Affari Italiani che chiedeva se l’Italia sarà in zona gialla dal 7 gennaio, lei ha ribattuto:”Non conosco esattamente i dati di tutte le regioni, ma siccome le cose stanno andando meglio penso proprio che sarà così. Non si possono escludere nuove zone rosse, dipenderà dall’andamento dei dati” . E aggiunge che  il 7 gennaio “si ricomincia con la normale colorazione, giallo, arancione e rosso, sulla base delle misurazioni illustrate ogni settimana e che tutti conoscono, a partire dalle Regioni”.

Leggi anche:—>Malore fatale mentre è alla guida: Egidio muore davanti alla moglie

Per ciò che invece concerne il tema scuola, il Viminale annuncia che “le prefetture hanno adottato i documenti operativi all’esito dei lavori dei tavoli di coordinamento scuola-trasporti istituiti in tutte le province in vista della ripresa, dal 7 gennaio, dell’attività didattica in presenza”.

Leggi anche:—>Ricattava e abusava della sorellina 12enne della sua compagna: arrestato

E aggiunge: “i prefetti hanno tenuto conto anche dell’ordinanza del ministro della Salute del 24 dicembre 2020 che limitatamente al periodo 7-15 gennaio riduce la presenza in classe al 50%“.

Impostazioni privacy