Bolsonaro, bagno di fatto e di folla per il presidente brasiliano

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro festeggia il Capodanno tuffandosi nelle acque di São Paulo tra centinaia di fan

Bolsonaro
Una foto recente di Jair Bolsonaro, impegnato im una partita di beneficenza (Getty Images)

Capodanno in un bagno di folla tra le acque di Praia Grande, una delle spiagge più famose di São Paulo, per il presidente brasiliano Jair Bolsonaro.

Bolsonaro, bagno di folla

Anche se per il Brasile non è un momento facile, il presidente brasiliano votato dalla destra nazionalista del paese, vive un momento di grande popolarità. Nonostante i quasi 200mila morti di Covid, diversi casi di corruzione in molte amministrazioni federali e locali e alcune tensioni politiche nella sua stessa maggioranza.

Bolsonaro, non ha rinunciato a una delle tradizioni classiche del Brasile, il tuffo di Capodanno. Per la verità è una tradizione che si vive anche in Italia, nonostante le acque fredde del Mediterraneo. O con il tradizionale tuffo nel Tevere di alcuni temerari.

LEGGI ANCHE > Capodanno in una Chiesa del 1500: arresti e decine di fermi in Inghilterra

I social

La foto di Bolsonaro circondato da centinaia di fan – senza troppa attenzione per distanza sociale e precauzioni anti-pandemia – sono state pubblicate sui canali social del presidente e commentate dallo stesso Bolsonaro. “Sono stato in spiaggia insieme alla mia gente” ha scritto sul suo profilo il capo di statosu Facebook.

Il presidente federale non si è sottratto alla folla: firmando autografi, scattando foto. La scelta di Praia Grande, che è una municipalità fuori da quella della megalopoli di São Paulo non è casuale. Si tratta di uno dei comuni che ha deciso di non chiudere l’accesso al mare.

Il presidente ha passato la notte di San Silvestro al Forte dos Andradas, una fortezza militare brasiliana inaugurata nel 1942 e che Bolsonaro usa come luogo di riposo.

Impostazioni privacy