Previsioni Meteo OGGI domenica 3 gennaio | ancora FORTI TEMPORALI

Nella giornata di oggi domenica le previsioni meteo 3 gennaio, al nord qualche precipitazione su Nord Ovest e Triveneto con neve sulle Alpi, fino a quote collinari sul Piemonte. Asciutto altrove. Al centro instabile su Sardegna e regioni tirreniche con piogge e temporali; neve sui rilievi anche sotto 1000m la sera. Asciutto con schiarite sull’Adriatico. Al sud piogge e qualche temporale a carattere sparso specie sull’area tirrenica. Schiarite altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 3 gennaio 2021. 

nord:
cielo molto nuvoloso su tutte le regioni con qualche debole precipitazione su Liguria, bassa Lombardia e localmente più consistente su arco alpino occidentale e triveneto, specie su Friuli-Venezia Giulia con quota neve superiore a 900-1000 metri.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo domenica 3 gennaio – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Generali condizioni di instabilità con fenomeni associati su Toscana, Lazio e Sardegna occidentale, in particolare sui settori costieri. Spesse velature altrove. Seguirà un aumento delle nubi anche su Marche ed Abruzzo con qualche debole precipitazione lungo la costa.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo domenica 3 gennaio – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Molte nubi sull’isola, sul versante tirrenico peninsulare e Puglia meridionale con fenomeni a carattere di rovescio e temporale. Spesse velature sulle restanti aree. Miglioramento atteso dal pomeriggio su Puglia, aree ioniche di Basilicata e Calabria e sulla Sicilia centro orientale con alternanza di schiarite e spesse velature in un contesto per lo più asciutto.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo domenica 3 gennaio – meteoweek.com

temperature:
Minime in calo su Lombardia, Liguria, Romagna, Toscana, Lazio, Umbria ed isole maggiori. Stazionarie altrove. Massime stazionarie su Lombardia, Liguria e Sardegna ed in generale lieve calo sul resto del paese.

mappa temperature – Previsioni Meteo domenica 3 gennaio – meteoweek.com

venti:
Deboli variabili al nord e regioni centrali peninsulari.
Forti meridionali sulla puglia centro-meridionale con temporanei rinforzi di burrasca.
Moderati sud occidentali sul resto del paese con intensificazione al sud ed intensificazione con rotazione da maestrale sulla Sardegna.

mappa mare e venti – Previsioni Meteo domenica 3 gennaio – meteoweek.com

mari:
In prevalenza molto mossi, localmente agitati mar e canale di Sardegna.
Graduale attenuazione del moto ondoso su mar ligure, tirreno centro settentrionale, adriatico e ionio sotto costa.

Meteo lunedì 4 gennaio 2021
Molte nubi su gran parte della penisola con precipitazioni associate su Liguria, versante occidentale della Sardegna, regioni tirreniche peninsulari e Puglia meridionale. Qualche apertura sulle regioni adriatiche centro meridionali e, successivamente dalla serata, più ampie sulle aree ioniche.

Meteo martedì 5 gennaio 2021:
Persistono condizioni di instabilità sulle regioni tirreniche centro meridionali con rovesci e temporali sparsi. Molte nubi anche sul resto della penisola ma con qualche debole pioggia soltanto su Emilia Romagna in successiva estensione serale a Liguria, bassa Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Meteo mercoledì 6 gennaio e giovedì 7 gennaio:
Persiste una nuvolosità estesa e compatta sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche con qualche debole fenomeno al nord est e piogge più consistenti su Toscana, Sardegna meridionale, Lazio e Campania. Cielo parzialmente nuvoloso sul resto del paese. Giovedì all’insegna del tempo instabile al sud con nubi compatte e rovesci associati.
Variabilità sul resto della penisola con qualche nube più compatta su Friuli-Venezia Giulia, Toscana ed aree adriatiche di Abruzzo e Molise.

Impostazioni privacy