Don Matteo prossima stagione, le novità: parla uno dei protagonisti

Buone notizie per i fan di Don Matteo: secondo le indiscrezioni di uno dei personaggi della serie, è in programma la nuova stagione.

Don Matteo

Don Matteo, serie televisiva italiana prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, va in onda da più di vent’anni. Dai più piccoli ai più anziani, il parroco in bicicletta occupa ormai un posto speciale nel cuore degli italiani. La sua capacità di prendere parte a casi legali e criminali e di risolverli grazie a un indizio decisivo ha ormai creato nell’immaginario collettivo la figura dell’investigatore impareggiabile non solo per il suo innato fiuto ma anche per la sua comprensione delle sfaccettature legate all’animo umano.

Don Matteo: ecco le anticipazioni

Dopo la conclusione della dodicesima stagione, con il dilagare della pandemia da Covid-19, erano in molti a temere un dietrofront della produzione sulla realizzazione della tredicesima stagione della fiction. Uno dei personaggi della serie televisiva ha però rivelato dei dettagli che tranquillizzano i telespettatori.

La persona che si cela dietro le anticipazioni non poteva che essere Nino Frassica. L’attore, che nella serie riveste il ruolo di coprotagonista nei panni del Maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini, ha riportato il sorriso sul volto dei fan di Don Matteo. È lui, infatti, che da portatore non solo di risate, ma anche di buone nuove, ha rivelato dettagli importanti sulla realizzazione della tredicesima stagione della fiction.

Nino Frassica
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Nino Frassica ancora al fianco di Terence Hill

In una recente intervista, Nino Frassica ha confermato che non mancherà di ricoprire ancora il ruolo del maresciallo Cecchini al fianco di Terence Hill. Parlando del suo compagno di avventure (e sventure) ha dichiarato: “Sono molto felice di rivedere Terence Hill, l’uomo più perbene che abbia mai conosciuto”. In verità, è tutto il cast di Don Matteo ad essere entusiasta all’idea di ritornare sul set. Del resto, il dilagare della pandemia, avendo costretto tutto il mondo ad arrestarsi, non ha fatto altro che accrescere ulteriormente la voglia di tornare in piena attività.

LEGGI ANCHE: Terence Hill, il Don Matteo di Rai 1 è l’attore italiano più pagato di sempre: la cifra

Don Matteo: quando si riparte?

C’è quindi una certezza: la storia continua. Ma quando andrà in onda la prossima stagione di Don Matteo? Stando alle parole di Nino Frassica, i telespettatori dovranno pazientare ancora un po’ prima di scoprire il proseguimento delle avventure dei protagonisti della serie. L’inizio delle riprese è infatti previsto per il prossimo aprile. Ancora qualche mese, dunque, prima di ripartire alla grande. Se non si sa nulla riguardo ai nuovi volti che potrebbero prendere parte alla serie, rimane la costante relativa al luogo di scena. L’attore e comico ha infatti affermato: “Torniamo in Umbria ad aprile per le riprese della nuova stagione”.

D’altro canto, qualche mese fa, nel corso di un’altra lunga intervista, Nino Frassica aveva preannunciato che ci sarebbe stata una tredicesima stagione di Don Matteo, nonostante la notizia non fosse ancora ufficiale. In quell’occasione l’attore aveva riscaldato il cuore del pubblico dicendo: “La vita continua, non può finire. Per adesso c’è la paura che sia l’ultima stagione, ma noi tutto sommato lo sappiamo che continua. È la gente che ce lo chiede, non farla sarebbe un peccato. Ormai abbiamo gli abbonati, non possiamo deluderli”.

LEGGI ANCHE: Don Matteo, Terence Hill scrive a Nino Frassica | Messaggio inaspettato

Impostazioni privacy