Annalisa, ricordate come era ad Amici? Correva l’anno 2011

Dieci anni possono passare in un baleno e così è successo per Annalisa Scarrone, in arte solo Annalisa, che dieci anni debuttava ad Amici.

Annalisa – meteoweek.com (Foto di Annalisa/Instagram)

Annalisa: dieci anni fa il debutto ad Amici

Correva la stagione 2010-2011 e la venticinquenne Annalisa Scarrone da Savona partecipava alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi: il suo debutto in tv ma non certo nella musica visto che aveva già scritto diversi brani, fatto parte di diversi gruppi, e si era esibita anche ad Arezzo Wave. Annalisa partecipò tra i Titolari, seguita da Luca Jurman, proprio come la “collega” Diana Del Bufalo che ha poi raggiunto la popolarità come attrice.

Anche se quell’anno a vincere fu Virginio Simonelli e Annalisa arrivò “solo” seconda, non si può certo dire che il talent show di Maria De Filippi non battezzò il suo successo. Ma voi ricordate com’era agli esordi Annalisa? La sua pagina fan ha pubblicato su Instagram il video di una sua esibizione ad Amici in duetto con Alessandra Amoroso con la canzone Immobile, risalente proprio al gennaio 2011, ben dieci anni fa!

Leggi anche —-> Annalisa vestitino da sera e tatuaggio in mezzo al seno in vista: un’inedita versione

Ecco com’era Annalisa nel 2011, in duetto con Alessandra Amoroso

Nel video, Annalisa è chiaramente riconoscibile grazie ai grandi occhi castani ma la pettinatura è un po’ diversa da quella che porta attualmente: mentre oggi porta i capelli lunghi, con il ciuffo e riflessi ramati, nel video la vediamo con capelli rossi in una tonalità quasi mattone e una frangetta che tuttavia non le dà l’aria sbarazzina che ci si aspetterebbe. Chioma a parte, il suo fascino era già manifesto ed è diventato ancora più evidente in questi dieci anni, arricchito dalla maturità e dall’esperienza.

Annalisa 2 – meteoweek.com (Screenshot da video di Annalisa Fan Page/Instagram)

Una carriera fortunata: quattro volte a Sanremo

Esperienza e maturità che in questi anni hanno portato Annalisa a calcare più volte, e sempre con successo, il palcoscenico del Festival di Sanremo.  I piazzamenti: nona nel 2013 con Scintille, quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale e terza nel 2018 con Il mondo prima di te. La sua ultima partecipazione al Festival risale all’edizione 2020 quando ha accompagnato Achille Lauro in gara nella serata dei duetti con la canzone Gli Uomini non cambiano di Mia Martini.

Leggi anche —-> Annalisa sexy ed innamorata a Natale | effusioni e tenerezze sui social

La collaborazione artistica con Achille Lauro

Il loro sodalizio è stato riproposto in occasione dell’ultimo Natale. All’inizio di dicembre i due cantanti hanno inciso insieme una loro versione della celeberrima canzone natalizia Jingle Bells Rock. Il brano ha portato ad Annalisa tanta fortuna e un meritato regalo: la cantautrice savonese è stata infatti annunciata da Amadeus tra i Campioni che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2021 con il brano Dieci. Che, a ben guardare, sono proprio gli anni trascorsi da quando ha debuttato Annalisa ha debuttato in tv.

Qualcosa che forse non sai di lei…

Nel frattempo, a dicembre, è uscito anche il suo ultimo disco, Nuda, il settimo in studio dopo Nali, Mentre tutto cambia, Non so ballare, Splende, Se avessi un cuore e Bye Bye. Laureata in Fisica all’Università degli Studi di Torino nel 2009, Annalisa è vegetariana e sostenitrice dei diritti degli animali. Nel mese di novembre 2020 partecipa all’iniziativa Scena Unita, progetto a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo rimasti fermi a causa del lockdown dovuto al Coronavirus.

Annalisa, Alessandra Amoroso – meteoweek.com (Screenshot da video di Annalisa Fan Page/Instagram)

 

Impostazioni privacy