Covid, donna partorisce ma muore 4 giorni dopo senza mai riuscire a tenere il figlio in braccio

Covid, donna partorisce ma muore 4 giorni dopo senza mai riuscire a tenere il figlio in braccio. Aveva lottato per settimane contro il virus

JoEllen Engelbart-Meteoweek.com

 

Jo Ellen Engelbart, 32 anni della contea di Jackson negli Usa, ha perso la vita 4 giorni dopo aver dato alla luce suo figlio. Erano due settimane che combatteva il Covid, poi si è spenta sabato scorso dopo complicazioni provocate dal morbo.

La donna soffriva di asma e aveva partorito il figlio Ross (nato prematuro) il 29 dicembre scorso. Una sua collega ha raccontato che Jo Ellen non è mai riuscita a tenere il suo piccolo tra le braccia dopo il parto.

Leggi anche:—>Famiglia finisce in isolamento per un tampone positivo mai fatto

Ora il piccolo Ross è ricoverato in terapia intensiva neonatale ma pare sia in buone condizioni. La zia, Mary Rupert, ha scritto:”Abbiamo saputo dalla famiglia che la sua asma e altre complicazioni hanno reso difficile la lotta“, riferendosi a Jo Ellen.

Leggi anche:—>Sonia muore 48 ore dopo aver fatto il vaccino anti Covid. Il padre: “Mia figlia stava bene”

Intanto su Go Fund Me, piattaforma di raccolta fondi, è stata lanciata una raccolta “per aiutare Matt (il marito, ndr) a superare la sua nuova normalità e a pagare le spese mediche che verranno dal ricovero di JoEllen e dal tempo che Ross passerà in terapia intensiva neonatale (sia per il 2020 che per il 2021). I fondi verranno rilasciati direttamente al marito di JoEllen, Matt (beneficiario della raccolta)”.

Impostazioni privacy