Previsioni Meteo oggi martedì 5 gennaio | temporali incessanti ALLERTA

Nella giornata di oggi martedì le previsioni meteo 5 gennaio, al nord tempo in peggioramento a partire da Nordovest con precipitazioni più intense ed estese dal pomeriggio-sera; neve fin verso i 200-300m sul basso Piemonte e nelle valli. Al centro condizioni di tempo diffusamente instabile con piogge e temporali, specie sul Tirreno; neve fin verso i 500-700m. Al sud rovesci in Campania e Molise, ampie schiarite e assenza di piogge altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di martedì 5 gennaio 2021. 

nord:
Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale sulle coste, nevose sulle aree alpine e prealpine a partire da 700-800 metri, a quote quasi di pianura sul Piemonte.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo martedì 5 gennaio – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Condizioni di maltempo sulle regioni tirreniche, sulla Sardegna centro-occidentale e sulle aree appenniniche con piogge, rovesci e temporali, specie lungo le coste, in estensione dalla tarda mattinata anche a versante adriatico. Nevicate sull’appennino a partire da 1000 metri, più abbondanti su quello abruzzese. Cielo poco nuvoloso sul resto dell’isola.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo martedì 5 gennaio – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Molte nubi sul settore tirrenico con fenomeni in prevalenza temporaleschi su Campania e Molise, in attenuazione su Calabria e Basilicata dal pomeriggio. Iniziale moderato soleggiamento altrove in attesa di velature anche compatte in arrivo dapprima sulla Sicilia e poi sulle zone peninsulari.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo martedì 5 gennaio – meteoweek.com

temperature:
Minime su pianura piemontese, Puglia e Basilicata orientale, in tenue rialzo su bassa Sardegna, generalmente stazionarie sulle restanti zone.
Massime in flessione su alpi occidentali, pianura padana centro-orientale, centro appenninico ed adriatico, Molise e Puglia garganica, in aumento su Calabria e salento; senza variazioni di rilievo altrove.

mappa temperature – Previsioni Meteo martedì 5 gennaio – meteoweek.com

venti:
Da deboli a moderati sud-occidentali al centro-sud con rinforzi lungo le coste tirreniche e sulle aree appenniniche. Deboli meridionali su Toscana, Umbria e Marche, orientali al nord, settentrionali sulla Liguria.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo martedì 5 gennaio – meteoweek.com

mari:
Molto mossi mare e canale di Sardegna, tirreno, stretto di Sicilia e ionio al largo, con moto ondoso in attenuazione pomeridiana sui primi due. Mossi i restanti bacini, molto mosso l’adriatico centromeridionale al largo dal pomeriggio.

Impostazioni privacy