Neve e disagi in Toscana, paesi senza luce e alberi caduti per le strade

Neve e disagi in Toscana, paesi senza luce e alberi caduti per le strade. Anche in Umbria neve e maltempo, guasti elettrici

neve-meteoweek.com

Neve e disagi in Toscana, con precipitazioni che hanno raggiunto anche colline sopra i 200 metri. Scese le temperature, è arrivata la neve anche sui colli attorno Firenze. Tutto bianco il Monte Morello, neve anche su Mugello, Chianti, Valdarno. Forti disagi sulla Montagna Pistioiese dove sta ancora nevicando. Ci sono frazioni senza luce.

Ogni frazione collinare sopra i 400 metri “, dice Alessio Bartolomei, assessore Protezione civile di Pistoia, “è invasa dalla neve. Ci sono anche situazioni critiche con cittadini isolati e addirittura di nuovo senza corrente elettrica nella zona di Piastre, Cassarese e Casamarconi. Decine gli alberi caduti lungo le strade. La protezione civile è in azione da stamattina per cercare di liberare le strade ovunque sia possibile. Si raccomanda la prudenza a chiunque abbia assoluta necessità di muoversi“. Oggi in Toscana c’è allerta gialla per maltempo fino a stasera.

Leggi anche:—>Influencer di fitness stroncata da un brutto male a 27 anni

Umbria, maltempo e neve

neve Umbria-Meteoweek.com

Maltempo, neve e disagi anche in Umbria. Forti nevicate e guasti elettrici in Valnerina. I forestali hanno affrontato un lungo intervento notturno per aiutare le persone che vivono nelle frazioni, rimaste isolate. Molto colpita Nortosce (Cerreto di Spoleto). A creare problemi alle operazioni di soccorso, l’impraticabilità delle strade causa neve.

Leggi anche:—>Antonio muore a soli 18 anni mentre faceva ginnastica in casa

I vigili sono intervenuti a Terni per i numerosi danni provocati dal brutto tempo. Alberi caduti sotto il peso della neve. L’area più colpita è quella di Piediluco. Nelle zone di Otricoli e Amerino qualche frana e piccoli crolli. Smottamento a Terni, dalle parti dell’ospedale Santa Maria, dove oggi una parte della scarpata del colle su cui è poggiata la struttura ha invaso la strada sottostante. Chiaramente la strada è ora momentaneamente chiusa al traffico.