Gaia Bianchi: chi è la biondissima “Barbie” di TikTok

Passare con successo dai social come Instagram e TikTok al debutto nel mondo della musica: è quello che ha fatto Gaia Bianchi. Ma chi è questa giovane Tiktoker?

Gaia Bianchi cover – meteoweek.com

Chi è Gaia Bianchi? Conosciamo meglio la Barbie di TikTok

Gaia Bianchi è una sedicenne di Novate Milanese diventata in breve tempo non solo una celebrity ma un creator di successo sulle piattaforme TikTok e Instagram, con i suoi contenuti spesso suggeriti dalle piattaforme stesse. Originale e creativa, la bionda influencer che ha espresso il desiderio di diventare la Barbie di TikTok però ha ritenuto che il mondo social non fosse abbastanza per lei e ha deciso di cimentarsi con la musica con il brano VVS, pubblicato lo scorso settembre. Dopo aver raccolto su YouTube mezzo milione di visualizzazioni con la clip ufficiale, è stato ripreso altre 45oo volte da TikTok.

Leggi anche —-> Il Collegio, chi è la bimba oggi diventata celebre tiktoker?

Tuttavia VVS non è stata la prima esperienza musicale di Gaia: a quattordici anni ha collaborato con il rapper milanese Adamo Bara Luxury alla realizzazione del brano Puerto Rico e soprattutto del relativo video, di cui è protagonista. La canzone riflette non solo le aspirazioni musicali ma anche le ispirazioni di Gaia, in particolare la musica trap supportata dall’immancabile autotune.

VVS, la “prova di maturità” della Tiktoker

Questo incontro con la musica è un colpo di fulmine che porta, due anni più tardi, alla realizzazione di VVS e al suo video, girato nella periferia milanese, in cui la giovane Tiktoker appare decisamente più a fuoco. Decisamente a fuoco anche il contenuto del brano, che esprime la tristezza di vivere un amore destinato a morire nella giungla d’asfalto: “Ho tempo solo per me, mi scrivi alle sei, l’amore tra i palazzi non sopravvive mai”, canta Gaia. Sarà questo il suo futuro? Chissà… per adesso la popolarità di Gaia è dovuta anche e soprattutto alle sue amicizie nel mondo TikTok.

Gaia Bianchi 3 – meteoweek.com

La discussa con Valerio Mazzei, Tiktoker pronto per Amici

Di chi parliamo? Dell’altro famosissimo TikToker Valerio Mazzei, anche lui una star della piattaforma cinese. In molti hanno lasciato intendere che tra Mazzei e Gaia ci fosse del tenero ma pare che la Bianchi abbia invece messo ben in chiaro che tra loro c’è solo amicizia. In comune con Gaia Bianchi, Mazzei ha l’aspirazione di farsi notare nel mondo della musica. Dopo il singolo Tour Bus, che nel 2019 ha riscosso un buon successo, il ventenne romano ha preso lezioni di canto e deciso di tentare la sorte partecipando a un provino per Amici di Maria De Filippi.

Leggi anche —-> Amici 20 al passo con i tempi | Maria De Filippi stupisce con un concorrente famoso

L’amicizia tra Gaia e Valerio è stata molto discussa e ha addirittura spaccato il web: è successo quando durante il lockdown la Barbie di TikTok ha deciso di eludere le restrizioni del Dpcm per raggiungere l’amico e festeggiare con lui. Il web è insorto e la ragazza ha chiesto scusa per il suo comportamento. Ma poi evidentemente il suo senso della polemica ha avuto la meglio qualche mese dopo, in estate, quando le discoteche sono state chiuse.

“Se voi chiudete le discoteche, io non vado a scuola”, ma per finta!

Gaia ha pubblicato delle Instagram Stories criticando il governo al grido di “Se voi chiudete le discoteche, io non vado a scuola“, attirandosi nuove critiche indignate di fronte alle quali ha tenuto a precisare che si trattava di un messaggio ironico, e in particolare una critica a chi aveva permesso le aperture favorendo il contagio. Scuse doverose, che però non hanno spento le polemiche.

Gaia Bianchi – meteoweek.com
Impostazioni privacy