Categorie
Meteo

Previsioni domani Meteo domenica 10 gennaio | rovesci a carattere temporalesco

Nella giornata di domani domenica previsioni meteo 10 gennaio, al nord ancora nuvolosità a Sud del Po con qualche nevicata sino in pianura in Emilia Romagna; più soleggiato altrove.  Al centro ancora maltempo con rovesci e temporali; neve a bassa quota sull’Appennino settentrionale. Al sud ancora molte nubi con precipitazioni sparse, più sporadiche tra Calabria e Sicilia. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 10 gennaio 2021. 

nord:
Estesa copertura nuvolosa su Emilia Romagna centro-meridionale con nevicate in area appenninica, localmente anche a quote di pianura. In attenuazione dal pomeriggio. Molte nubi anche su Piemonte centro meridionale e Liguria, con deboli e occasionali fenomeni al primo mattino, anche nevosi. Cielo sereno altrove in graduale estensione a gran parte del settentrione.

mappa Italia ore 06 – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Nuvolosità compatta ovunque con rovesci e temporali sparsi. Nevicate fino a quote collinari sui rilievi appenninici di Marche,
Umbria ed Abruzzo.

mappa Italia ore 12 – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Molte nubi su settore peninsulare, responsabili di fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale su Campania, Basilicata tirrenica, Calabria settentrionale e Puglia. Cielo inizialmente velato su Sicilia e rimanente Calabria ma con nubi in graduale intensificazione e deboli rovesci a fine giornata anche su Sicilia occidentale.

mappa Italia ore 18 – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in prevalenza stazionarie sulle regioni adriatiche ed in generale aumento sul resto del paese. Massime in calo su Emilia Romagna, Umbria settentrionale, Marche e Sardegna meridionale.

mappa Italia temperature – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com

venti:
Forti settentrionali con raffiche di burrasca su Liguria.
Da deboli a moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali sul resto della penisola.

mappa Italia nuvolosità – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com

mari:
Da molto mossi ad agitati al largo mar ligure e mar di Sardegna. Molto mossi i rimanenti mari intorno alla Sardegna ed adriatico settentrionale.
Mossi i restanti bacini.

mappa Italia mare e venti – Previsioni Meteo domenica 10 gennaio 2021 – meteoweek.com