Ubaldo Pantani, conoscete la sua ex? Chi è la (famosa) bellissima

Ubaldo Pantani è un imitatore, comico e attore italiano. noto nel mondo dello spettacolo, non tutti sanno che ha un’ex bellissima. Anche lei è una grande imitatrice del piccolo schermo. Ha partecipato a un’edizione del Festival di Sanremo e fa fatto parte del cast di Quelli che il calcio. Ecco di chi si tratta.

Ubaldo Pantani - Meteoweek
Ubaldo Pantani – Meteoweek

Ubaldo Pantani, conoscete la sua ex?

L’ex di Ubaldo Pantani non è altro che Virginia Raffaele. Nata a Roma il 27 settembre 1980, Virginia è anche una doppiatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana. La sua bellezza è a dir poco disarmante. Non a caso le riesce bene in tutto e per tutto l’imitazione di Belen Rodriguez. Si è diplomata nel 1999 all’Accademia teatrale Europea di Maria Giovanna Rosati Hansen. Allo stesso tempo ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di danza. Nel 2010 ha fatto parte del cast di Quelli che il calcio imitando la criminologa Roberta Bruzzone e la nuotatrice Federica Pellegrini. L’anno seguente ha proposto la parodia di Carla Gozzi in coppia con l’ex partner che ha interpretato Enzo Miccio. Nel 2012 ha partecipato all’edizione di Amici come ospite comico. Nel 2013 ha condotto con Ubaldo la prima edizione degli MTV Awards a Firenze. Come se non bastasse ha intrapreso la carriera di l’attrice accanto ad Alessandra Mastronardi nel film L’ultima ruota del carro. Inoltre Antonio Ricci le ha permesso di condurre con Michelle Hunziker qualche puntata di Striscia la notizia. Nel 2015 è stata ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, e ha proposto l’imitazione di Ornella Vanoni.

La carriera di Ubaldo

Per quanto riguarda Ubaldo Pantani, anche lui ha una carriera degna di tutto rispetto. Nato il 31 marzo 1971, si è laureato in Scienze politiche all’Università di Pisa. Nel frattempo ha lavorato in una compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi. Nel 2003 ha partecipato a Nessundorma, un programma satirico condotto da Paola Cortellesi. Il suo trampolino di lancio vero e proprio è stata la partecipazione alla serie Mai dire… nel 2004. Nel 2010 è stato uno dei comici di Stiamo tutti bene, programma condotto da Belen. Su Rai 2 ha condotto uno speciale dedicato al Giorno della memoria e dal 2016 fa parte de I migliori anni. Non ha mai messo da parte limitazione, il suo cavallo di battaglia. I personaggi che ha imitato sono: Mario Giordano, Flavio Insinna, Matteo Salvini, Matteo Renzi, Antonio Conte, Simone Inzaghi, Paolo Fox e tanti altri.

Virginia Raffaele - Meteoweek
Virginia Raffaele – Meteoweek

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2021: ecco la lista dei possibili Big in gara

Capodanno a Pisa

Ubaldo Pantani ha partecipato all’evento di fine anno con Enrico Ruggeri e Cristiano Militello. Il comune di Pisa non ha voluto rinunciare alla tradizione, così ha garantito ai cittadini uno spettacolo dedicato alla musica e alla comicità. Il tutto è stato organizzato nel teatro Verdi per rispettare le restrizioni imposte nel periodo della pandemia. Nonostante ciò gli organizzatori hanno riscosso un grande successo. Il merito è senza dubbio anche dei protagonisti della serata.

Leggi anche -> Belen Rodriguez perde la pazienza e annienta un follower: il commento della showgirl

Impostazioni privacy