Nina Soldano lascia “Un posto al sole”: l’uscita di scena di Marina

Negli ultimi episodi di “Un posto al sole” Marina Giordano fa la sua uscita di scena dopo essere stata protagonista della fiction per quasi 20 anni.

Nina Soldano

Nina Soldano, all’anagrafe Antonina, lascia “Un posto al sole”, la soap opera italiana più longeva e di maggior successo. L’attrice si era unita al cast della serie televisiva nel 2003, dopo aver ricoperto svariati ruoli in altre fiction come Professione fantasma, Non lasciamoci più, Casa famiglia, Un caso di coscienza e Il giudice Mastrangelo, e Ricominciare. Prima della sua carriera nella recitazione, Nina Soldano è stata valletta al celebre varietà Fantastico 6 e successivamente Miss Sud a Indietro tutta di Renzo Arbore. In seguito ha fatto la sua comparsa nella sitcom Casa Vianello per poi figurare tra i protagonisti di Disperatamente Giulia, insieme a Tahnee Welch e Fabio Testi.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni 11 gennaio: è davvero finita tra Alberto e Clara?

L’addio di Marina Giordano

Tutti però, abbiamo imparato a conoscerla come Marina Giordano nella fiction “Un posto al sole”. Ebbene, nelle ultime puntate andate in onda nella settimana appena trascorsa, la protagonista ha deciso di lasciare Napoli. “Adesso io e Fabrizio riprenderemo da dove ci eravamo fermati. Ci sposiamo”, dichiara il personaggio dell’imprenditrice. La donna sospira e mette i bagagli in auto, mentre Roberto Ferri, con cui ha avuto una storia tormentata, arriva giusto in tempo per vederla partire e sussurra amareggiato: “Addio Marina”. Questa è stata l’ultima scena di Nina Soldano nei panni di Marina.

Marina un posto al sole

Il commento dell’attrice

L’uscita di scena di Marina ha scatenato una forte protesta da parte dei telespettatori, tanto che l’attrice ha dovuto fare alcune precisazioni sul suo profilo Instagram. Proprio qui scrive:

“Buongiorno a tutti!! Vorrei chiarire un paio di cose:

– L’uscita di Marina non è stata una mia scelta.

– Se Marina, tornerà e quando io questo ancora no lo so , l’unica certezza è la sua partenza.

Vi ringrazio per avermi innondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me.. non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia.

Vi amo.❤️”

Nessuno sa dunque se e quando Nina Soldano tornerà a recitare nei panni di Marina. L’unica cosa certa è la sua partenza.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, avete mai visto il marito di Nina Soldano? 14 anni di differenza, chi è e cosa fa

La reazione dei fan

I fan di “Un posto al sole” non hanno preso molto bene l’uscita di scena dell’attrice. Non sono pochi, infatti, coloro che hanno espresso il loro disappunto in risposta al post di Nina Soldano su Instagram. Tra i commenti si legge: “Un posto al sole senza le colonne portanti non è la stessa cosa, e Marina è una di quelle!”, ma anche: “Ma torna Marina vero? Se il 2021 inizia già così non va per niente bene! Una colonna portante di UPAS che va via così, senza nemmeno prepararci all’idea no eh”; e ancora: “È stata devastante, la scena più toccante dei miei 24 anni di un posto al sole. Ritorna…”. Purtroppo per loro al momento non sono previsti ritorni in scena di Marina, ma chissà che il regista non pensi di riportarla al centro della fiction dopo tutti questi messaggi di solidarietà?

Impostazioni privacy