Rosita Celentano, la dedica speciale a lui: “Bellezza mozzafiato..”

Una dedica speciale nelle ultime ore è apparsa sulla bacheca Instagram di Rosita Celentano: il destinatario? Suo fratello Giacomo. Ecco le bellissime parole scritte dalla primogenita del Molleggiato

Rosita Celentano – Meteoweek

Non solo bello ma simpatico

Se Rosita e Rosalinda Celentano sono più conosciute al grande pubblico per le loro professioni più attinenti al mondo dello spettacolo, lo stesso non si può dire dell’unico figlio maschio di Adriano Celentano, Giacomo. Il secondogenito del cantante e di Claudia Mori infatti è un uomo molto riservato e per niente affascinato dalle luci della ribalta.

L’affetto che Rosita Celentano prova nei confronti della sua famiglia è stato più volte dimostrato dalla protagonista,  con post, foto del passato, anche nei confronti della cugina Alessandra, la temutissima professoressa di ballo di Amici.

In queste ultime ore Rosita ha voluto condividere con i suoi follower le dolcissime parole indirizzate a suo fratello Giacomo: “La bellezza mozzafiato di mio fratello Giacomo! Non solo bello ma simpatico, tranquillo, intelligente e bravissimo a disegnare segni particolari: adora la neve  se non fosse mio fratello gli avrei fatto la corte.” Ad accompagnare la didascalia, un filmato di una vecchia intervista di Raiuno, durante la quale un giovanissimo Giacomo parla del suo 45 giri. “Musica Veloce”, pubblicato in “incognito”, con il nome di Giacomo Gabriele.

Giacomo Celentano, uomo di fede

Giacomo Celentano classe 1966, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica con “Dentro il Bosco”, in collaborazione con Mario Lavezzi e dopo un periodo lontano dal mercato discografico, è ritornato nel 1996 con il pezzo Vento d’Estate, scritto per suo padre Adriano Celentano. Tuttavia una delle passioni più amate dell’unico figlio maschio di Celentano rimane la scrittura. Ciò l’ha condotto verso la professione, oltre a quella di autore di testi musicali, anche del giornalista e dello scrittore. Celentano Jr ha infatti ha collaborato per tanto tempo con il giornale satirico Il Cartone ma anche scritto diversi libri come per esempio La Luce Oltre il Buio e anche l’autobiografia Nel nome del Padre: la mia storia di figlio in figlio.

Caratteristica importante del modo di essere di Giacomo Celentano è infatti la forte fede, così profonda che per un pò di tempo ha pensato anche di farsi frate. Oggi l’uomo è sposato con Katia Cristiano: la coppia è convolata a nozze nel 2002, dopo ben 4 anni di fidanzamento vissuti in castità, come prevede la religione cattolica.  Il loro amore è stato coronato dopo il Sacramento, dalla nascita di Samuele.

LEGGI ANCHE ———–>Rosita Celentano fa gli auguri a papà Adriano e svela un pezzo di intimità: la dedica

Giacomo Celentano – Meteoweek

Giacomo come sua sorella Rosita, ha attraversato un periodo difficile a causa di una grave depressione, arrivata agli inizi degli anni 90, oggi superata.

LEGGI ANCHE ———–>Rosita Celentano l’appello contro allevamento intensivo polli : la reazione dei social

Tantissimi i messaggi giunti al margine del post di Rosita Celentano, molti dei quali hanno messo in evidenzia la forte somiglianza di Giacomo con papà Adriano Celentano:

“Bello.. Un mix di mamma e papà….” scrive qualcuno, oppure:  “Sbatte gli stessi occhi come il tuo papà”, “Le sue espressioni ricordano il mitico Celentano. Davvero bello. Un angelo biondo” e “Bellissimo! Uguale al papà”. Non c’è alcun dubbio, Giacomo Celentano è veramente la fotocopia del cantante de “Il ragazzo della via Gluck” 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ? (@rositacelentano_)

Impostazioni privacy